490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho distrugge la Roma: “Siete gente senza palle, la cosa peggiore per un uomo! Andate in C!”

Durissimo sfogo di José Mourinho negli spogliatoi del Meazza dopo la sconfitta della Roma contro l’Inter in Coppa Italia: il tecnico portoghese fa a pezzi i giocatori giallorossi.
A cura di Paolo Fiorenza
490 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma torna da Milano con una eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell'Inter che rischia di portare con sé strascichi devastanti. Non soltanto per il risultato maturato sul campo, uno 0-2 senza attenuanti che è specchio di quanto visto a San Siro, ma anche per quello che è accaduto dopo, negli spogliatoi del Meazza, dove José Mourinho è letteralmente esploso nei confronti della sua squadra.

I toni e le parole usate dal tecnico portoghese sono stati durissimi, svela il Corriere dello Sport, che ci tiene a sottolineare la fedeltà assoluta del virgolettato riportato. "Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi dieci minuti vi siete cagati sotto!", ha esordito immediatamente Mourinho, che nella circostanza aveva schierato la miglior formazione possibile.

Immagine

La sfuriata contro quella che è a tutti gli effetti la Roma titolare – anche capitan Pellegrini è rientrato nella ripresa dopo l'assenza per infortunio – è proseguita con un crescendo che ha mortificato i giocatori, alla presenza di tutti i componenti dello staff, inclusi fisioterapisti e magazzinieri: "E poi voglio sapere perché anche contro il Milan vi siete cagati sotto 10 minuti! Tutti, nessuno escluso", ha urlato lo Special One, allargando il discorso al campionato e ripescando la sconfitta subita contro i rossoneri nel giorno della Befana.

Un fiume in piena Mourinho, che ha proseguito nel suo attacco alla squadra alzando ulteriormente i toni: "Voglio sapere perché da due anni vi mostrate piccoli contro le grandi. Se siamo piccoli gli arbitri ci trattano da piccoli! Trattano la Roma da piccola. L'Inter è una super squadra, voi l'avevate di fronte e invece di trovare le giuste motivazioni vi siete cagati sotto! Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in Serie C dove non troverete mai squadre con i campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo!".

Il tempo degli alibi è finito, siamo ormai a febbraio e Mou prova la terapia d'urto per scuotere la squadra e tirarne fuori la reazione d'orgoglio in vista del finale di una stagione che vede la Roma galleggiare in sesta posizione a pari punti con la Lazio, col quarto posto occupato dalla Juventus che dista 6 lunghezze. Nelle prossime partite, a cominciare dalla trasferta contro il Sassuolo di domenica, si avrà la risposta se l'approccio scelto dal portoghese ha sortito l'effetto sperato.

490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views