Del Piero smaschera il problema della Juve di Tudor: “C’erano giocatori che tiravano da ogni posizione”

Alessandro Del Piero ha analizzato il pareggio per 4-4 della Juventus con il Borussia Dortmund nella partita d'esordio in Champions League. L'ex capitano bianconero ha focalizzato la sua analisi negli studi di Sky Sport sulle difficoltà difensive della squadra di Igor Tudor:"La Juve gioca con due centrocampisti. Se a turno Thuram o Koopmeiners si sganciano in avanti quella zona resta scoperta. Difesa e centrocampo bassi, provano a fare densità, ma oggi c'erano giocatori che tiravano da ogni posizione, calciano mine".
Pinturicchio ha proseguito così il suo intervento: "Serve lavorare su questa dimensione, chiaro se questo raccordo lo devono fare solo 2 a centrocampo da qualche parte paghi. A volte vedi gol evitabili, ma il calcio è anche un po' cambiato. Il quarto gol di Kelly ad esempio: prima il difensore poteva fare lavoro sporco che oggi non puoi. O prendi il tempo o altrimenti se ti comporti così ti danno rigore contro".

La Vecchia Signora ha subito due gol dal limite come accaduto contro l'Inter pochi giorni fa e questo leitmotiv sembra essere uno dei nodi da risolvere per Tudor in vista dei prossimi impegni tra campionato e coppa.
Del Piero-Yildiz, il siparietto in tv: "Complimenti, per la partita, il gol che hai fatto è strepitoso"
Un momento speciale negli studi di Sky è stato vissuto da Kenan Yildiz, autore di un bellissimo gol e di un'altra prova brillante, a cui è stata fatta vedere la rete di Alex Del Piero proprio contro il Borussia Dortmund: "Il suo è anche meglio", dice il 10 bianconero mentre l'ex capitano gli chiede: "Complimenti, per la partita, il gol che hai fatto è strepitoso. Ne sono felice perché anche a me piaceva segnare così. Cosa ti è passato per la mente prima di tirare? È stato istintivo o pensavi già di farla?".
Il calciatore turco ha risposto così: "Istintivo: quando è arrivata la palla ho visto un po' di spazio libero e l'ho mandata dentro in slow motion. Sono felice di aver segnato un gol così bello e sono felice per la squadra".

Il numero 10 della Juventus è sempre più al centro di questo nuovo progetto e le prestazioni di questo inizio di stagione. ne sono la dimostrazione: "Abbiamo iniziato bene la stagione, sono felice di aiutare la squadra. Voglio fare sempre il meglio per la squadra. Scusate, sono un po' stanco! Tudor chiede tanto per la fase difensiva? Sì, un po' sì!".