423 CONDIVISIONI

De Zerbi non schiera i nazionali del Sassuolo nemmeno contro l’Inter: “Fuori anche se negativi”

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del sfida di recupero di campionato tra Inter e Sassuolo. Il tecnico degli emiliani ha confermato che anche contro i nerazzurri i nazionali impegnati nelle ultime gare internazionali per qualificazioni ai Mondiali, resteranno fuori, proprio coma accaduto contro la Roma: “È una linea nostra, del club e continueremo così”.
A cura di Fabrizio Rinelli
423 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto De Zerbi ha parlato alla vigilia della sfida di recupero di campionato tra Inter e Sassuolo. Il tecnico degli emiliani ha ribadito la linea varata di comune accordo con la società e comunicata in occasione della sfida contro la Roma: i giocatori a contatto con positivi non saranno disponibili anche per la gara contro i nerazzurri. La società ha cercato di prevenire qualunque tipo di problema contro i giallorossi, specie dopo i casi di giocatori contagiati dal Covid-19 al rientro dagli impegni con le rispettive Nazionali. Specie in quella dell'Italia, dove sono stati tanti i giocatori che hanno contratto il virus al rientro a casa.

Ed è per questo che l'allenatore ha ribadito la posizione del club: "Abbiamo fatto una scelta punto e basta – ha sottolineato De Zerbi – Domani continueremo su questa linea, per questo non ci saranno Locatelli, Muldur e Ferrari che rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrare". L'allenatore del Sassuolo ha poi aggiunto: "Sono negativi e potrebbero giocare, ma abbiamo deciso così – ha ribadito – Fuori anche Bourabia, Caputo, Defrel, Berardi e Ayhan che è ancora positivo".

La linea del Sassuolo

Era stata la stessa società emiliana a ribadire la linea del club in occasione della gara contro la Roma pareggiata poi 2-2 dagli emiliani in extremis. Con un breve comunicato, il Sassuolo aveva deciso di non rischiare di complicare ulteriormente la situazione e lasciare che passino i giorni necessari per poter poi reintegrare in rosa i calciatori. Troppo grande il pericolo del focolaio nella Nazionale Italiana per rischiare che anche il resto del gruppo possa essere contagiato.

Non tornano a disposizione di De Zerbi nemmeno Berardi e Caputo che avevano lasciato il ritiro della Nazionale Italiana in anticipo per problemi fisici. Ma nonostante tutto, De Zerbi non ha dubbi sull'atteggiamento della propria squadra: "Chi ha giocato con la Roma sta bene, potremmo cambiare qualche interprete oppure no – ha ribadito con forza l'allenatore degli emiliani – Vogliamo uscire da San Siro con i punti, è questo il nostro obiettivo".

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views