1.036 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo non schiera i nazionali contro la Roma: “Non giocheranno anche se negativi al Covid”

Il Sassuolo ha comunicato attraverso i suoi canali social e il suo sito ufficiale che i calciatori impegnati con la Nazionale italiana non verrano impiegati contro la Roma dopo le ultime vicende legate al gruppo della selezione azzurra: “Negativi al tampone ma esclusi in via prudenziale”. Contro i giallorossi Roberto De Zerbi non potrà contare su Manuel Locatelli e Gian Marco Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
1.036 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo prende una decisione importante dopo le ultime vicende legate alla Nazionale Italiana e alle tante positività al Covid-19 all'interno del ‘gruppo squadra' azzurro: i giocatori che sono stati chiamati dall'Italia di Roberto Mancini non parteciperanno alla partita contro la Roma in programma sabato prossimo 3 aprile 2021 in via precauzionale anche in caso di tamponi negativi. Contro i giallorossi Roberto De Zerbi non potrà contare su Manuel Locatelli e Gian Marco Ferrari. Non dovrebbero prendere parte all'incontro del Mapei Stadium anche altri due big come Berardi e Caputo, rientrati in anticipo dagli impegni con la selezione azzurra per problemi fisici e ancora non al meglio della condizione.

Cosa è successo all'interno del gruppo della Nazionale? Per ricostruire l'accaduto bisogna tornare a ieri sera, quando subito dopo la vittoria dell'Italia in Lituania la FIGC ha comunicato che all'interno dello staff azzurro erano state riscontrate quattro positività al Covid-19. Questa notizia ha messo subito in allerta i club italiani con calciatori nel gruppo di Roberto Mancini e poche ore fa è arrivata la notizia del tampone positivo di Leonardo Bonucci. C'è grande apprensione sia da parte delle squadre che delle stessa federazione per possibili nuovi contagi all’interno della rosa dei convocati dopo gli ultimi tre membri dello staff dell'Italia positivi al Covid-19.

Comunicato del Sassuolo

Questa la nota del club neroverde sulla decisione presa in merito all'utilizzo dei suoi calciatori impegnati con la Nazionale Italiana in vista della sfida di sabato con la Roma: "A seguito della conclamata positività al Covid-19 da parte di alcuni componenti del “Gruppo Squadra” dell’Italia, il Sassuolo Calcio comunica che i propri atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale, non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile". 

1.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views