105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi ha in testa solo la Roma, ma mostra in diretta i segni della stanchezza: “Dormo poco”

Daniele De Rossi racconta i primi due mesi da allenatore della Roma. Un sogno ma anche una grande responsabilità che gli sta anche togliendo il sonno: “Ho le occhiaie”.
A cura di Fabrizio Rinelli
105 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi è pronto e di certo non vuole assolutamente sottovalutare il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton di De Zerbi. Il 4-0 dell'Olimpico non fa dormire sonni tranquilli al tecnico giallorosso che di certo non si fida degli inglesi e soprattutto del tecnico bresciano. "Voglio gente fresca per fare una bella partita come fatto all’andata – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport – Tanti giocatori hanno giocato tante partite quindi abbiamo bisogno di giocatori freschi nei quali io ripongo tantissimo fiducia".

Da studio però è Billy Costacurta ad incalzare l'allenatore della Roma facendo una domanda inusuale, che va oltre i piani tecnici e tattici della partita ma si concentra soprattutto sull'uomo De Rossi. L'opinionista della tv satellitare chiede simpaticamente a De Rossi se si senta stanco. A quel punto il tecnico giallorosso risponde a suo modo: “Mi porto il truccatore perché le occhiaie ce l’ho – ha spiegato ridendo – e poi ho un dolore al dente clamoroso da 2-3 giorni". De Rossi non si nasconde: "Da due mesi dormo poco".

De Rossi in diretta con Leo Di Bello e Bllu Costacurta a Sky.
De Rossi in diretta con Leo Di Bello e Bllu Costacurta a Sky.

Da quel 16 gennaio 2024, giorno in cui è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Roma al posto dell'esonerato Mourinho, di fatto la sua vita è cambiata: "La notte si dorme poco perché penso sempre a questo lavoro come credo facciano anche gli altri allenatori – spiega – Sono due mesi che dormo poco, sono stanco ma felice e sto meglio rispetto a due mesi fa quando ero lì che aspettavo e avevo fame. Non aspettavo per forza la Roma, io aspettavo anche soluzioni più umili (ride, ndr)”. 

L'allenatore giallorosso strappa un sorriso a tutti i presenti in studio durante il collegamento dallo stadio del Brighton. Impossibile dunque immaginare come abbia potuto preparare questa sfida di ritorno a De Zerbi. "Io penso di non pensare troppo rispetto agli altri, ci penso come tutti – ha spiegato sottolineando però un aspetto importante – Io dopo le partite dico dove ho sbagliato, altri colleghi non lo dicono ma lo pensano”.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views