186 CONDIVISIONI

De Laurentiis riceve una telefonata in conferenza: “Hai perso, eh? L’avete preso in quel posto”

Il Napoli ha presentato oggi in conferenza stampa il prossimo ritiro estivo in Trentino. Il presidente Aurelio De Laurentiis si è dovuto interrompere un paio di volte per delle chiamate inattese, che sono state ascoltate da tutti: “Siete venuti a rompere i coglioni a me”.
A cura di Paolo Fiorenza
186 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi il Napoli ha presentato nell'abituale conferenza stampa il prossimo ritiro estivo che si svolgerà nella sua prima parte, dal 14 al 25 luglio, ancora a Dimaro Folgarida (seguirà poi una seconda parte a Castel di Sangro, esattamente come lo scorso anno). Presente, oltre alle autorità locali del Trentino, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, assieme alla figlia Valentina e al portiere Alex Meret.

Il numero uno partenopeo ha subito stoppato eventuali domande sui dubbi che si stanno sollevando circa la permanenza o meno di Luciano Spalletti sulla panchina dopo lo splendido Scudetto appena conquistato: "Innanzitutto una preghiera: noi siamo qui per parlare del prossimo ritiro, quindi non mi sottoponete domande che fuoriescono dal discorso del ritiro, perché di calcio parleremo più in là. Non c'è bisogno di parlarne oggi, noi abbiamo una partita importante contro l'Inter e quindi ci saranno le solite conferenze, le solite cose, oggi si parla del Trentino. Ve lo dico perché altrimenti io mi alzo e me ne vado. Cosa che  non posso fare per il rispetto che ho, sia vostro che dei miei ospiti".

Poco prima di questo incipit, la conferenza ha vissuto un momento che ha suscitato l'ilarità dei presenti, anche per il modo in cui lo ha condiviso De Laurentiis, da consumato showman. È infatti squillato il telefono del produttore, che – visto il nome di chi lo stava chiamando – ha girato il display verso la platea: "Tony Renis! Chissà che cazzo vuole!". Poi ha attaccato la conversazione con l'85enne cantante e produttore discografico, suo amico fraterno e grande tifoso milanista: "Aho, hai perso col Milan, eh? A me m'avete fatto lo sgambetto, poi l'avete preso in quel posto, siete venuti a rompere i coglioni a me. Vabbè… senti io sono in conferenza stampa con una sessantina di giornalisti che mi chiedono…". E poi lo ha salutato.

Ma non è stata questa l'unica telefonata ricevuta da De Laurentiis, che qualche minuto dopo ha di nuovo dovuto rispondere ad una chiamata inattesa, stavolta del figlio Edoardo, vicepresidente del club azzurro: "Dimmi Edo – ha esordito il presidente – Eh, ti avevo chiamato ma io sono in conferenza, tu mi hai scritto che non potevi venire. Eh, ho capito amore, poi me lo racconti, perché adesso sono in conferenza, quindi non posso… ok, va bene, amore, ho capito. Domani poi ne parliamo amore, ok?". Il tutto tra le risate dell'uditorio: con uno Scudetto appena vinto, il buon umore del resto è d'obbligo in casa Napoli. In attesa di sapere come finirà con Spalletti…

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views