631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gelo tra Spalletti e De Laurentiis: dopo lo Scudetto del Napoli si sono parlati solo una volta

Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis si sono parlati nell’incontro di venerdì scorso, l’unico dopo lo Scudetto del Napoli. Il futuro del tecnico toscano in azzurro resto un rebus: sarà assente alla conferenza stampa di presentazione del prossimo ritiro.
A cura di Fabrizio Rinelli
631 CONDIVISIONI
Immagine

"Questo Scudetto è per te!!!". L'urlo di Luciano Spalletti alla telecamera subito dopo il pareggio di Udine che ha consegnato matematicamente al Napoli la vittoria dello Scudetto, è rimasto impresso nella memoria di migliaia di tifosi partenopei. Una dedica col cuore a tutta la città che in quel momento era esplosa di gioia per un titolo atteso da 33 anni. L'allenatore toscano ha finalmente trionfato in Serie A e l'ha fatto quando nessuno si aspettava che gli azzurri potessero essere così devastanti, specie dopo gli addii di bandiere del calibro di Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Mertens e Insigne.

Spalletti ha avuto la capacità di sovvertire i pronostici con una squadra e dei giocatori nuovi e del tutto sconosciuti al calcio italiano che si è lasciato sorprendere poi dai vari Kvara, Anguissa e dall'esplosione di Osimhen. Un successo dunque, strameritato per la creatura messa in piedi dal presidente Aurelio De Laurentiis e dallo stesso allenatore toscano il cui futuro però sembra essere un rebus e mai come in queste ore, più lontano da Napoli. Il patron degli azzurri a "5 minuti" su Rai Uno condotto da Bruno Vespa svelò: "Lo inseguivo da almeno 10 anni e finalmente l'ho portato a Napoli – spiegò De Laurentiis prima di concentrarsi sulla vicenda rinnovo – Io francamente ho esercitato un'opzione che avevo e ora la parola è al rispetto di quello che contrattualmente era già prestabilito".

De Laurentiis e Spalletti insieme al Maradona durante la prima festa Scudetto post Fiorentina.
De Laurentiis e Spalletti insieme al Maradona durante la prima festa Scudetto post Fiorentina.

De Laurentiis ha esercitato il rinnovo da contratto fino al 2024 ma evidentemente l'ipotesi addio è comunque dietro l'angolo. Spalletti forse si aspettava un incontro più romantico per sancire il prosieguo del contratto e non una costrizione dettata dalle norme burocratiche. "Lui ha dichiarato di essersi innamorato di Napoli e quindi è un eroe, è entrato nella storia ed è bene che lui ne goda" aveva sottolineato De Laurentiis sempre su Rai Uno quasi a difendere il proprio gesto. Ma in realtà un incontro tra le parti c'è stato venerdì scorso. Una cena tra il patron azzurro, Spalletti e con la presenza anche dell’ad Chiavelli e del dirigente Sinicropi in cui sicuramente è emerso qualcosa in più sulla volontà di proseguire o meno il suo percorso al Napoli.

Spalletti emozionato in diretta tv dopo la conquista dello Scudetto.
Spalletti emozionato in diretta tv dopo la conquista dello Scudetto.

Nella conferenza stampa odierna alle 12:30 presso la SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno, in cui verrà presentata la sede del ritiro estivo alla presenza delle istituzioni trentine e del presidente Aurelio De Laurentiis, potrebbe emergere tutta la verità. Una verità che in parte potrebbe anche essere stata già svelata da un indizio: l'assenza dello stesso Spalletti a questa conferenza stampa.

Il tecnico toscano infatti non sarà presente diversamente da quanto accaduto a maggio 2022 quando proprio in quell'occasione De Laurentiis annunciò il suo obiettivo: "Portare a Napoli lo Scudetto". Il resto è storia, ma il presente, mai come in questi giorni, è sempre più incerto e oltre all'addio quasi certo di Giuntoli potrebbe anche esserci quello del tecnico protagonista della conquista di uno Scudetto tanto sognato da un intero popolo.

631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views