24 CONDIVISIONI

Da Orsato a Valeri, perché non ci sono gli arbitri migliori nelle nuove designazioni in Serie A

Alcuni dei migliori arbitri e ufficiali di gara italiani, non sono stati inseriti nelle designazioni arbitrali della terzultima giornata di Serie A in programma nel turno infrasettimanale. Un’assenza legata a motivi di forza maggiore visto che i nove addetti ai lavori sono impegnati con la preparazione a Euro 2020.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione delle designazioni arbitrali per la 37a e terzultima giornata di Serie A, ha fatto discutere l'assenza di alcuni dei migliori arbitri italiani. Il tutto è legato a motivi di forza maggiore, visto che i diretti interessati, tra i quali figurano anche Orsato e Valeri, saranno impegnati in un ritiro in Turchia di preparazione a Euro 2020, la rassegna di calcio continentale che inizierà l'11 giugno e per cui sono stati selezionati.

La Serie A si prepara al rush finale con le ultime tre giornate di campionato che si giocheranno a distanza di pochi giorni. In programma in primis l'ultimo turno infrasettimanale della stagione, a cui non parteciperanno alcuni dei migliori arbitri italiani. Si tratta di Orsato, Massa, Di Bello, Irrati, Valeri, Meli e degli assistenti Giallatini, Preti e Alassio. I nove saranno impegnati in Turchia e in particolare a Istanbul con un corso di preparazione per la rassegna continentale per cui sono stati selezionati, e in programma dall'11 giugno all'11 luglio dopo il rinvio della scorsa estate. Gli arbitri saranno dunque fuori gioco per il calcio italiano fino al 13 maggio, motivo per cui non sono stati inseriti nella griglia delle designazioni per la 37a giornata di Serie A. Torneranno a disposizione per gli ultimi due turni in programma.

Nello specifico gli arbitri stanno lavorando dunque per farsi trovare pronti, in vista di Euro 2020. L'arbitro selezionato per dirigere i match della kermesse continentale, sarà Daniele Orsato, che potrà contare sul sostegno dei guardalinee Giallatini e Preti. Gli addetti al Var italiani scelti per operare ai campionati europei invece sono Di Bello, Irrati, Meli e Valeri. I loro collaboratori alla moviola in campo, saranno gli addetti all'Avar Massa e Alassio.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views