171 CONDIVISIONI

Da Calvarese alla Coppa Italia, la finale di Chiellini: “Fermiamo la favola Atalanta”

Giorgio Chiellini definisce la Juventus pronta per la finale e rigenerata “dalle ultime due vittorie in campionato” (Sassuolo e Inter) oltre che dal mezzo passo falso del Milan che in campionato “ha regalato una speranza in più anche se dipende sempre dagli altri”. Mercoledì sera la vittoria può portare in dote un trofeo, domenica potrebbe anche non bastare per evitare il tracollo della mancata qualificazione.
A cura di Maurizio De Santis
171 CONDIVISIONI
Immagine

Fermare la favola Atalanta e vincere il secondo trofeo della stagione, la Coppa Italia dopo la Supercoppa italiana (sempre al Mapei Stadium, contro il Napoli). Il guanto di sfida è lanciato, Giorgio Chiellini definisce la Juventus pronta per la finale e rigenerata "dalle ultime due vittorie in campionato" (Sassuolo e Inter, ndr) oltre che dal mezzo passo falso del Milan che "ha regalato una speranza in più anche se dipende sempre dagli altri".

Tra Coppa Italia e campionato. In due gare ravvicinate i bianconeri si giocano tutto a margine di una stagione deludente rispetto alle attese: fuori dalla Champions agli ottavi, sopraffatti nella corsa scudetto dai nerazzurri e adesso addirittura a rischio di restare fuori dalla Coppa più importante per gli incastri e i calcoli della classifica. E mentre mercoledì sera la vittoria può portare in dote un trofeo, domenica potrebbe anche non bastare per evitare il tracollo della mancata qualificazione. "C'è grande voglia di vincere un trofeo – le parole del difensore che in conferenza siede accanto a Pirlo -.  L'Atalanta la conosciamo bene, ma veniamo qui con grande entusiasmo e speriamo che questo campo ci porti bene come a gennaio in Supercoppa".

Da Calvarese alla finale. Le polemiche durissime per l'arbitraggio contro i nerazzurri, e in particolare per il calcio di rigore conquistato da Cuadrado simulando un fallo inesistente (è stato lui stesso a colpire Perisic), hanno fatto da prologo alla finale di Coppa Italia. Chiellini – anche nell'occhio del ciclone come il colombiano – le mette da parte e parla di "stato d'animo cambiato molto" grazie al Milan che col pareggio per 0-0 in casa contro il Cagliari ha tenuto i bianconeri in corsa per la quarta posizione. "È una finale che ci si siamo guadagnati in un percorso ostico come hanno dimostrato le semifinali con l'Inter tirate fino alla fine. Abbiamo una gran voglia di vincere – ha aggiunto Chiellini – e fermare un po' la favola Atalanta che sta crescendo, vogliamo che rimanga ancora incompiuta per un anno".

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views