70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuadrado ha rinnovato il contratto con la Juventus: “Unico e insostituibile”

La Juventus ha comunicato ufficialmente il rinnovo del contratto fino al 2023 di Cuadrado.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI
Juan Cuadrado ha rinnovato il contratto con la Juventus, c'è anche l'annuncio ufficiale da parte del club bianconero.
Juan Cuadrado ha rinnovato il contratto con la Juventus, c'è anche l'annuncio ufficiale da parte del club bianconero.

"Unico e insostituibile". È con queste parole che la Juve definisce Cuadrado e ne annuncia il rinnovo del contratto fino al 2023. Un jolly e una spina nel fianco (degli avversari). Un calciatore scaltro, che sa da farsi valere con molto mestiere, con finte e velocità, con la capacità di occupare la corsia di destra come fosse il terreno di caccia preferito. Lo schieri terzi, esterno di centrocampo oppure gli chiedi di fare da ala destra… lui è lì, risponde presente mette la testa e inizia a scattare. Ti martella e ti sfugge.

"Indissolubile – si legge nella nota della società – . Aggettivo che indica qualcosa che non si può sciogliere, in senso figurato un legame molto forte. È tutto in questa parola il rapporto che lega la Juventus a Cuadrado, e Juan alla maglia bianconera. Qualcosa di forte, che va oltre il campo ed entra sottopelle. Un legame che continua, fino al 2023. La storia di Juan in bianconero si costruisce partita dopo partita e minuto dopo minuto: sono ben 18274, per un totale di 262 partite". 

Cuore, passione, tecnica e fantasia. Le qualità che la Juve elenca e mette in fila per spiegare bene cosa significa avere un giocatore come il sudamericano in rosa. Ti inventa la giocata e crea scompiglio, sa servire assist deliziosi così come essere letale quando affonda il colpo. Talmente rapido che rischia d'ingannarti con i suoi movimenti.

"Cuadrado è ala e terzino, è centrocampista, è cuore e passione, è tecnica e fantasia. Cuadrado è gol (24) e assist (ben 53) da quando è bianconero. Soltanto scorsa stagione ha fornito 10 assist in Serie A, 17 in tutte le competizioni, record partendo dalla difesa; e ancora a proposito di assist, da quando è alla Juve nessuno, in quanto a numeri, ha fatto meglio di lui. In questa, invece, ha già messo a segno 5 gol, che per lui eguaglia i record datati 2015/16 e 2017/18".

Cuadrado fa il "coccodrillo" in barriera alla sua maniera.
Cuadrado fa il "coccodrillo" in barriera alla sua maniera.

Quali sono le cifre del rinnovo? Finora il colombiano ha guadagnato uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione, qualcosa adesso cambierà: l’ingaggio sarà ritoccato lievemente al ribasso fino a una somma compresa tra i 3.5 e i 4 milioni di euro netti.

A Torino Cuadrado è arrivato nel 2017 e ha contribuito a scrivere un pezzo di storia di successi in Italia della Juventus: in bianconero ha vinto cinque scudetti, per quattro volte la Coppa Italia e per due la Supercoppa italiana. Per Allegri è asso nella manica, un'apriscatole (quando c'è da far saltare l'assetto degli avversari), una risorsa preziosa. "È unico, insostituibile. Ed è bellissimo essere ancora insieme, Panita".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views