74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo perde la testa: il gesto contro l’arbitro sorprende anche i compagni

Cristiano Ronaldo è letteralmente esploso dopo il gol dell’Atletico all’Old Trafford. Una rete che ha permesso agli spagnoli di passare il turno e che ha mostrato tutta la rabbia del portoghese riassunta in un gesto contro l’arbitro.
A cura di Fabrizio Rinelli
74 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United non è riuscito a fare tesoro dell'ottimo pareggio conquistato al Wanda Metropolitano nel match d'andata contro l'Atletico Madrid agli ottavi di Champions, perdendo all'Old Trafford contro l'ottima squadra di Diego Simeone. Il Cholo è riuscito ad annientare il gioco dei Red Devils mostrando grande organizzazione tattica e soprattutto una discreta qualità difensiva che non ha permesso alla squadra di Rangnick di pareggiare l'unico e decisivo gol messo a segno da Lodi nel primo tempo. Una rete che porta con sé ancora tante polemiche per come è arrivata e soprattutto per un episodio arbitrale dubbio accaduto poco prima che il giocatore dell'Atletico mettesse la palla alle spalle di De Gea.

Poco prima che la palla arrivasse sui piedi di Griezmann, bravo a mettere al centro un cross perfetto per il solissimo Lodi, il Manchester United ha protestato a lungo per un presunto fallo su Elanga nell'altra metà campo. Il giovane attaccante dei Red Devils, in gol nel match d'andata, era finito a terra a seguito di un contrasto di gioco con Reinildo Mandava. L'arbitro Vincic ha fatto proseguire l'azione senza assegnare fallo fra le proteste generali dei giocatori in campo. Uno su tutti: Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è letteralmente esploso dopo quella decisione del direttore di gara, soprattutto perché sul capovolgimento di fronte i Colchoneros hanno poi trovato il gol che ha deciso poi la qualificazione ai quarti degli spagnoli.

Le immagini hanno ripreso per tutto il tempo le proteste dei giocatori dello United, in particolare proprio di Cristiano Ronaldo che ha inveito contro l'arbitro prima di suggerirgli di mettersi gli occhiali. L'ex Juve mima proprio il gesto al direttore di gara mentre le telecamere continuano ad indugiare sul portoghese. Le proteste dell'attaccante, tuttavia, non sono servite, poiché la decisione dell'arbitro e il gol è stato confermato anche dopo una revisione del VAR.

Alle sue spalle, nelle immagini, si vede benissimo il volto di Maguire che lo guarda quasi stupito e sorpreso dalla reazione furibonda di un campione del suo calibro che avrebbe dovuto trascinare la squadra a rialzarsi subito invece di perdere ulteriore tempo a protestare contro l'arbitro. L'unico a reagire in questo modo contro il direttore di gara invece di incitare il gruppo a non perdersi in chiacchiere inutili anche perché il tocco su Elanga era stato piuttosto lieve.

Con il capitano dei Red Devils c'era anche Bruno Fernandes, che dopo le prime proteste, ha poi rimesso subito la palla a nel cerchio di centrocampo per riprendere il gioco. Il gesto di CR7 invece, che mima all'arbitro il gesto degli occhiali, ha anche un po' sorpreso i compagni che forse si aspettavano una reazione più da leader nei confronti della squadra. Cristiano Ronaldo ha dimostrato però ancora una volta di non riuscire ad avere nervi ben saldi nelle partite che contano nonostante l'ultima esaltante tripletta contro il Tottenham in Premier League che sembrava potesse anche riequilibrare il suo rapporto con Rangnick che non è mai stato idilliaco dopo l'arrivo del tecnico sulla panchina dei Red Devils. Per Cristiano Ronaldo resta comunque l'amaro in bocca di una nuova eliminazione agli ottavi per il terzo anno di fila.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views