153 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo elogia Kulusevski: “Mi piace come gioca, ha un grande potenziale”

Miglior calciatore della sfida di Nations League per la Svezia e numeri interessanti: così Dejan Kulusevski ha impressionato Cristiano Ronaldo, prossimo compagno di squadra nella Juventus. CR7 lo ha elogiato al termine dell’incontro: “È un grande talento. Ci aiuterà a vincere e realizzare cose incredibili”.
A cura di Maurizio De Santis
153 CONDIVISIONI
Immagine

I numeri di Dejan Kulusevski hanno impressionato anche Cristiano Ronaldo. Saranno compagni di squadra nella Juventus e nella serata da record di CR7 (salito a quota 101 gol in nazionale) hanno strabuzzato gli occhi a vicenda. Lo svedese, ex Atalanta e Parma, è rimasto a bocca aperta dinanzi alle prodezze, alla forza, alla tecnica del cinque volte Pallone d'Oro portoghese ma è riuscito a guadagnare i complimenti del campione. E così, dopo l'intervento di Zlatan Ibrahimovic che aveva definito una follia la scelta del ct scandinavo di escluderlo dalla formazione titolare, Kulusevski ha incassato gli elogi dell'ex Real

È un grande talento. Ci aiuterà a vincere e realizzare cose incredibili – ha ammesso Ronaldo, come raccontato da Aftonbladet -. Mi piace come gioca, ha un grande potenziale ed è un ottimo calciatore.

Cosa ha impressionato tanto CR7? Basta dare un'occhiata ai numeri relativi alla gara di martedì sera: Kulusveski ha toccato 59 palloni, ha tentato (e realizzato) 3 dribbling, ha vinto 11 contrasti a terra su 15, ha raggiunto una precisione nei passaggi pari all'84% (26 riusciti su 31 effettuati). La capacità di imprimere una sterzata alla manovra con scatti improvvisi e proprietà di palleggio hanno fatto il resto.

Mezzala o esterno d'attacco. Nella sfida di Nations League il neo-juventino è risultato il migliore in campo della Svezia. È stato schierato come laterale offensivo ma nella squadra di Pirlo ancora non è chiara quale sarà la sua collocazione per sfruttarne il dinamismo, le qualità da incursore, la fisicità e la velocità con la quale affonda i colpi.

Conto alla rovescia. Kulusevski è formalmente un calciatore della Juventus da poche settimane, quando è scaduto il prestito al Parma (via Atalanta). Con i bianconeri ha firmato a gennaio scorso un contratto di 4 anni (fino al 2024) per una somma di 35 milioni (pagabili in cinque esercizi) più 9 di bonus al maturare di determinate condizioni. Quando debutterà? Con ogni probabilità il 20 settembre, in occasione della prima di campionato con la Sampdoria (ore 20.45)

Rolando è un giocatore mondiale, un esempio che voglio seguire – le parole di Kulusevski -. In ogni partita dimostra di essere il migliore. Sono fortunato ad essere suo compagno e imparerò tutto da lui.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views