544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo egoista, finisce sotto accusa dopo Portogallo-Serbia: tifosi infuriati

Il Portogallo dopo il ko con la Serbia dovrà passare dai playoff per qualificarsi ai Mondiali. Cristiano Ronaldo nell’occhio del ciclone per una giocata particolare.
A cura di Marco Beltrami
544 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta interna contro la Serbia ha rappresentato uno shock per il Portogallo che ora per qualificarsi ai Mondiali dovrà passare dai playoff. Il gol nel finale di Mitrovic ha letteralmente gelato i lusitani, accendendo le polemiche. Nel mirino anche colui che detiene il record di gol con la maglia della propria nazionale, ovvero Cristiano Ronaldo. Quest'ultimo, che nel match d'andata segnò un gol che sarebbe valso la qualificazione ma che non fu convalidato per l'assenza della Goal Line Technology, è apparso molto frustrato. I suoi atteggiamenti, e in particolare una giocata nel finale, non sono state gradite dai tifosi, che lo hanno attaccato sui social. E a proposito di social, CR7 dal canto suo è sembrato già sicuro di una cosa: il Portogallo ai Mondiali ci andrà.

Si è seduto sul terreno di gioco, lasciandosi andare quasi alle lacrime. Cristiano Ronaldo è sembrato distrutto dopo la sconfitta del suo Portogallo contro la Serbia. Un mix di delusione e rabbia da parte di CR7 che, se in campo spesso e volentieri si è lamentato con i compagni, nel terzo tempo non le ha mandate a dire al suo commissario tecnico Santos. Quando quest'ultimo si è avvicinato per stringergli la mano, l'attaccante del Manchester United ha iniziato a gesticolare, recriminando probabilmente per alcune scelte non condivise in maniera plateale. Il selezionatore del Portogallo dal canto suo, molto dimesso, non ha risposto né reagito, tornando in fretta negli spogliatoi.

Immagine

Mentre Ronaldo manifestava dunque così il suo stato d'animo tutt'altro che sereno, i tifosi sui social puntavano però il dito proprio contro di lui. Tutto è nato da una giocata assolutamente senza senso nel finale di Portogallo-Serbia, con i padroni di casa alla ricerca di quel pareggio che avrebbe regalato la qualificazione diretta ai Mondiali. Nel classico assalto disperato degli ultimi minuti di gioco, Cancelo dalla destra ha lanciato un pallone a ridosso dell'area dalla destra.  Precisione chirurgica per pescare Cristiano Ronaldo che però ha sorpreso tutti.

Dopo aver stoppato il pallone, spalle alla porta, CR7 si è girato e ha tentato un'improbabile e a dir poco complicata soluzione volante. Il risultato? Pallone in curva e opportunità sprecata, quando la cosa migliore sarebbe stata cercare un assist o provare ad entrare in area. Tifosi del Portogallo infuriati contro la loro stella che invece di pensare alla squadra, ha provato a fare tutto da solo. I commenti circolati su Twitter parlano da soli: "Ha rovinato l'azione prima che iniziasse, solo per togliersi in fretta la maglia", oppure "Vuole fare l'eroe così tanto…", o ancora "Non ho idea di cosa abbia fatto, ha letteralmente rovinato la possibilità di pareggiare" e per chiudere "I suoi compagni devono odiarlo".

Cristiano dal canto suo non sembra essere distratto dalle chiacchiere social, ma già focalizzato sul prossimo match. Per questo a poche ore dal flop con la Serbia ha pubblicato un post per ricompattare il gruppo dimostrandosi comunque fiducioso: "Il calcio ci ha dimostrato più e più volte che, a volte, sono i percorsi più tortuosi che portano ai risultati più desiderati. Il risultato di ieri è stato duro, ma non abbastanza per abbatterci. L'obiettivo di essere presenti ai Mondiali del 2022 è ancora molto vivo e sappiamo cosa dobbiamo fare per arrivarci. Niente scuse. Il Portogallo va in Qatar".

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views