795 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shock in Portogallo: la Serbia segna al 90′ e va ai Mondiali, Cristiano Ronaldo ai playoff

Clamoroso in Portogallo: con un gol di Mitrovic al 90′, la Serbia vince 2-1 e si qualifica ai Mondiali. Doccia fredda per Cristiano Ronaldo ai compagni che andranno ai playoff.
A cura di Redazione Sport
795 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva dal Portogallo la grande sorpresa delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, almeno fino a questo momento. La Serbia passa in casa dei lusitani nello scontro diretto del Girone A e si qualifica direttamente alla prossima Coppa del Mondo, spedendo Cristiano Ronaldo e compagni ad affrontare la complicata lotteria dei playoff. Una notizia che allo stato attuale potrebbe interessare anche l'Italia, in vista dell'ultima giornata della fase a girone per gli azzurri, ancora sospesi tra l'accesso diretto ai Mondiali e l'incognita dei playoff. A Lisbona finisce 1-2 con finale thriller: il gol di Mitrovic che cambia le sorti del girone arriva al 90′ e getta nello sconforto (in senso sportivo) un'intera nazione.

Al Da Luz si era messo tutto nelle condizioni migliori per il Portogallo, in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con gol di Renato Sanches e con la possibilità di poter gestire due risultati a favore su tre. La Serbia, però, non si è mai arresa all'idea di non provarci fino in fondo, come mostrato già nel corso del primo tempo con la rete del pareggio siglata da Tadic. I padroni di casa hanno avuto le proprie chances per riportarsi avanti e blindare una qualificazione che sembrava comunque nell'aria, fino alla doccia gelata giunta a pochi secondi dal gong: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mitrovic ha approfittato di una difesa blanda e imprecisa da parte della formazione lusitana per incornare sul secondo palo e siglare la rete della vittoria e del sorpasso in classifica. Un gol pesantissimo, che ha riscritto in un colpo solo la storia di due nazionali.

Se in Serbia è grande festa per aver centrato la qualificazione diretta ai Mondiali – traguardo mai scontato da quelle parti – per il Portogallo si spalancano ora prospettive decisamente poco attrattive. Attualmente Cristiano Ronaldo e compagni sono la miglior rappresentativa tra quelle che hanno chiuso i gironi al secondo posto, ma con la nuova formula dei playoff è un dettaglio che avvantaggia solo in parte. Di certo, in chiave Italia, la presenza del Portogallo tra le squadre ancora in sospeso rappresenta un ulteriore motivo per evitare a tutti i costi di chiudere il girone alle spalle della Svizzera.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views