401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, Van Dijk: “Preoccupato per la notizia di Rugani? Lui è a Torino, io sono qui”

La Juventus ha annunciato ufficialmente nella tarda serata di ieri che il difensore, Daniele Rugani, è positivo al Coronavirus. La reazione di Virgil van Dijk alla notizia: ” Lui è a Torino, io sono qui… se ci saranno altri casi positivi affronteremo il problema. Sul Coronavirus non ho niente da dire, non è mia competenza”.
A cura di Maurizio De Santis
401 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della positività di Daniele Rugani al Coronavirus è stata un brutto colpo per la Serie A (il difensore della Juventus è il primo caso nel calcio italiano) e ha alimentato profonda incertezza sul futuro della stagione, tanto nei campionati nazionali quanto in Europa. La Uefa per adesso non si è ufficialmente pronunciata, studiando ipotesi alternative (gare a porte chiuse) oppure prevedendo al massimo (è il caso del Napoli) di arginare le misure di restrizione messe in atto dai Paesi (la Spagna ha chiuso le rotte aeree da e verso l'Italia) valutando l'idea di match in campo neutro. A una settimana dalla gara di Coppa i partenopei non sanno se, quando e dove giocheranno.

In Italia lo stato è di massima allerta. In Francia fanno rabbrividire le immagini di festeggiamenti in piazza – calciatori compresi – per la qualificazione del Psg. In Inghilterra le prossime gare della Premier potrebbero essere tutte a porte chiuse ma il problema è avvertito ancora come qualcosa di lontano. Lo si apprende dalle parole di Virgil Van Dijk in zona mista dopo la sconfitta contro l'Atletico Madrid che ha eliminato i Reds dalla Champions.

Non ho nulla da dire sul Coronavirus – ha ammesso il difensore olandese del Liverpool a fine gara -. È qualcosa totalmente fuori dalla mia competenza. Ci sono delle autorità competenti e toccherà a loro prendere una decisione. Per adesso se mi dicono di allenarmi e giocare, io lo faccio.

Quanto alla positività di Daniele Rugani, van Dijk non si mostra preoccupato. E lo spiega chiaramente commentando così la notizia che rimbalza dall'Italia, annunciata dalla stessa Juventus nella tarda serata di mercoledì.

Rugani? Lui è a Torino, io sono qui… se ci saranno altri casi positivi affronteremo il problema

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views