Conte sfinito, dopo Parma-Napoli spiega tutto ciò che sta vivendo: “Meno male che stiamo finendo”

Antonio Conte è stato espulso nel finale di Parma-Napoli. Il tecnico dei partenopei ha protestato per le eccessive perdite di tempo che hanno contribuito a innervosirlo. Il tecnico partenopeo ne ha parlato subito dopo lo 0-0 del Tardini che avvicina i partenopei al quarto Scudetto della loro storia. Ai microfoni di DAZN il tecnico salentino sottolinea alcuni aspetti, soprattutto emotivi, che sta vivendo in questo momento: "Siamo vicini allo scudetto ma ancora quell'ultimo passo dobbiamo farlo, lo facciamo a casa nostra con i nostri tifosi".
Scudetto a un passo, e per una volta se ne parla chiaramente. Ma Conte sottolinea un concetto: "Siamo stati lì dopo un'annata piena di difficoltà sotto tutti i punti di vista e senza mai lamentarci – spiega -. Stiamo per fare un qualcosa di storico per Napoli perché vincere qui è diverso rispetto ad altre piazze dove sono abituati a collezionare scudetti e coppe". Ma Conte è stanco, sfinito, e lo spiega chiaramente: "Il problema è che con noi sembra tutto normale, mancavano Lobotka, Buongiorno, ma meno male che stiamo finendo perché stiamo perdendo tutti i pezzi".

L'allenatore aggiunge: "Nonostante questo stiamo lì a inventarci qualcosa, in panchina non abbiamo tanti giocatori – spiega -. Merito di questi ragazzi che ci mettono anima e cuore, ma io mi auguro veramente di festeggiare questo Scudetto perché sarebbe qualcosa di bello anche per me e l'energia che ho speso fisicamente…". Conte ha saputo chiaramente del pareggio dell'Inter in casa contro la Lazio e ha spiegato a proposito di questo campionato: "È veramente molto difficile, adesso abbiamo un piccolo passo da fare".
Ma come è andata questa stagione? Conte fa un piccolo bilancio: "Quest'anno mi ha permesso di provare tante situazioni e di avere la possibilità di lavorare 7 giorni che non sarebbe accaduto se avessi giocato ogni tre giorni ma questa è una rosa già molto ristretta e sta arrivando all'osso – spiega ancora Conte -. I ragazzi fortunatamente si fanno trovare pronti ma ora abbiamo l'osso in bocca e non dobbiamo mollarlo". Conte però è stanco, distrutto e lo fa capire chiaramente nelle sue dichiarazioni. È stato un anno impegnativo per lui e non lo nasconde.

Le parole di Conte completamente stanco dopo questa stagione
"Vincere lo Scudetto qui mi ripagherebbe di tutto quello che ci ho messo quest'anno, tutto, so anche di essere molto stanco e di arrivare giusto giusto alla fine del campionato – sottolinea l'allenatore dei partenopei -. Napoli è una piazza bellissima, c'è passione ed entusiasmo e c'è una richiesta e una domanda alta molto più delle possibilità oltre il quale si può andare e ho sentito sempre di più una responsabilità"