376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte esalta l’Inter: “Aver mangiato 39 punti in due anni alla Juventus è straordinario”

Antonio Conte presenta la sfida tra Juventus e Inter che lo vedrà tornare all’Allianz Stadium da allenatore campione d’Itala con i nerazzurri. A Inter tv alla vigilia del match di Torino il tecnico afferma: “L’aver mangiato 39 punti in due anni alla Juventus certifica quanto di straordinario abbiamo fatto”.
A cura di Vito Lamorte
376 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte nella tana della Juventus da campione d'Italia con l'Inter. Una scena che nessuno si avrebbe mai pensato di vedere. Invece accadrà, domani pomeriggio. Il tecnico nerazzurro ha parlato solo ai microfoni di Inter Tv, così come successo anche prima del match contro la Roma, e ha toccato diversi temi in vista della partita di domani contro la squadra di Andrea Pirlo: "Durante la stagione ci sono varie partite che indicano il tuo livello. Vincere contro la Juventus è stato importantissimo per noi. A livello di autostima e consapevolezza dei propri mezzi è stata una vittoria importantissima. Siamo stati bravi a capitalizzare quella partita nella giusta maniera. Non mi aspettavo di affrontare la Juventus al ritorno da campioni".

Il tecnico dei nerazzurri ha analizzato il torneo della sua squadra e ha parlato del grande equilibrio che ha offerto la Serie A in questa stagione a parte nella corsa al titolo: "È un campionato equilibrato a parte noi, che abbiamo preso una strada diversa. L'equilibrio dietro all'Inter c'è, noi siamo stati bravi. Le partite valgono tutte tre punti e il calciatore dell'Inter deve pensare a questo. Quando affronti squadre importanti c'è un tasso e margine di difficoltà più elevato, ma i campionati si vincono in 38 partite. In questi due anni abbiamo fatto cose straordinarie. Ci siamo staccati da un gruppo dove regna tantissimo equilibrio e siamo felici di questo".

Il tecnico salentino ha fatto riferimento alla mentalità che ha cercato di instaurare nei calciatori nerazzurri da quando è arrivato a Milano nell'estate del 2019:  "Le partite valgono 3 punti e questo deve essere ciò a cui deve pensare il calciatore dell'Inter. Inevitabile che quando affronti squadre così importanti c'è un tasso di difficoltà più elevato. Ma i campionati si dividono in 38 partite. Dunque, le partite valgono tutte tre punti, che si giochi contro la seconda o contro l'ultima".

Solo parole d'elogio per i suoi calciatori, che in due anni hanno azzerato il gap con la Juventus e hanno tolto ai bianconeri la possibilità di vincere il decimo titolo: "L'aver mangiato 39 punti in due anni alla Juventus certifica quanto di straordinario abbiamo fatto. Merito a tutta l'Inter per quello che è stato fatto".

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views