35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conclusi gli accertamenti, Dybala ‘vede’ Lazio-Juventus e rassicura i tifosi: “Sto bene”

Dopo l’infortunio rimediato con l’Argentina che ha lasciato in ansia la Juventus, Paulo Dybala si è sottoposto agli esami del J Medical. Rassicurando i tifosi.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

Le visite al J Medical sono terminate dopo una mattinata trascorsa a verificare le reali condizioni di Paulo Dybala, infortunatosi nella parentesi con la propria Nazionale e rientrato a Torino per sottoporsi agli accertamenti di rito. L'obiettivo dichiarato della Juventus è averlo a disposizione per la sfida contro la Lazio alla ripartenza della serie A. La sfida è in programma all'Olimpico sabato 20 novembre alle 18:00 per la 13^ giornata di campionato.

Rientrato in Italia con un volo privato nella notte tra mercoledì e giovedì, Paulo Dybala si è diretto subito nel Centro medico bianconero e si è affidato alle cure dello staff medico che lo ha visitato per gran parte della mattinata di giovedì. Il primo riscontro parlava l'infiammazione al muscolo soleo della gamba sinistra che la Joya aveva accusato nel primo tempo della sfida dell'Argentina disputata contro l'Uruguay dello scorso 13 novembre. L'argentino era rimasto negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti, dove aveva comunque aiutato la propria Nazionale con il passaggio decisivo per la rete di Di Maria.

Un allarme subito rimbalzato in Italia dove il giocatore è rientrato poco dopo, senza prendere parte alla gara successiva dell'Albiceleste, che ha permesso all'Argentina di qualificarsi matematicamente ai Mondiali, con il pareggio a reti inviolate contro il Brasile. Quindi, il rientro in Italia e gli ultimi esami che avrebbero confermato una gravità contenuta dell'infortunio dando a Max Allegri la possibilità di averlo per la sfida alla Lazio di Sarri.

Tanti tifosi si sono ritrovati fuori dallo J Medical ad attendere il campione argentino, in attesa di avere notizie sulle sue condizioni. Tempo non sprecato, perché la Joya è stata come sempre disponibile: tanti complimenti, fotografie, selfie e autografi. E qualche parola dello stesso Dybala che ha così anticipato la situazione rassicurando tutti: "come stai?" gli ha chiesto una tifosa, "sto bene, grazie" la pronta risposta del giocatore che poi ha confermato ad un altro tifoso. "Come sta la gamba?", "Bene, bene".

La conferma del club, problema in via di risoluzione

A conferma del recupero dell'argentino è arrivato anche il comunicato della società che ha sottolineato la situazione in evoluzione positiva: "Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paulo Dybala presso il J Medical hanno escluso lesioni muscolari e confermato l’affaticamento al muscolo tibiale posteriore diagnosticato in nazionale, attualmente in via di risoluzione. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente"

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views