21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Commisso vuole portare Buffon alla Fiorentina: il portiere declina l’offerta viola

Rocco Commisso vorrebbe Gianluigi Buffon alla Fiorentina. A riportare questa indiscrezione è il quotidiano romano Il Messaggero. Il numero uno viola vorrebbe rinforzare la rosa con calciatore di alto livello tecnico e carismatico e questo identikit corrisponde perfettamente a quello del portiere di Carrara ma l’attuale estremo difensore della Juventus avrebbe già declinato l’offerta.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande curiosità intorno al futuro di Gianluigi Buffon. Il portiere toscano ha annunciato nelle scorse ore che a fine stagione lascerà la Juventus per la seconda volta nella sua carriera. Questa dovrebbe essere quella definitiva dopo la parentesi francese al Paris Saint-Germain e il suo ritorno a Torino ma non è detto che la fine del suo rapporto con il club bianconero coincida anche con il suo ritiro dal calcio giocato: "Il mio futuro è molto chiaro. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo".

Adesso è partita la caccia al nome del prossimo club di cui Buffon difenderà i pali e tra i tanti che sono stati fatte subito dopo l'annuncio social di Gigi è spuntata anche la Fiorentina. Il presidente viola Rocco Commisso avrebbe fatto subito un tentativo per portare Gianluigi Buffon a Firenze perché vorrebbe qualche calciatore di grande carisma e spessore tecnico per porre le basi della nuova squadra. Il nome del portiere campione del mondo nel 2006 è certamente inserito in questo solco ma il numero uno di Carrara avrebbe rifiutato l'offerta del club gigliato. Alla base di questa decisione ci sarebbe la rivalità che c'è fra le tifoserie di Fiorentina e Juventus e per questo motivo il classe 1978 avrebbe declinato la proposta. A riportare questa indiscrezione è il quotidiano romano Il Messaggero.

Buffon è convinto di poter chiudere la carriera in un club di prima fascia e per questo starebbe aspettando l'offerta giusta prima di buttarsi in quella che potrebbe essere la sua ultima avventura da calciatore. Se non dovesse arrivare l'offerta giusta, Gigi è pronto a lasciare il calcio giocato ma cercherà fino all'ultimo di capire se vi sono le possibilità di strappare un altro anno al calendario. Si è parlato tanto di possibili offerte di Roma e Atalanta nelle scorse ore ma, per il momento, sono soltanto suggestioni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views