36 CONDIVISIONI

Per Buffon spunta la Roma di Mourinho: “Se c’è qualcuno che possa trascinarmi nel suo sogno…”

Gigi Buffon ha annunciato che a fine stagione lascerà la Juventus, ma chi gli è vicino giura che non ha la minima intenzione di smettere. Di offerte sul tavolo ne ha, sia dall’Italia che dall’estero: decidera in base alla capacità di “toccare le corde giuste” e farlo sentire importante. Se c’è una persona che può farlo, il suo nome è José Mourinho.
A cura di Paolo Fiorenza
36 CONDIVISIONI
Immagine

A 43 anni Gigi Buffon cerca casa. Intesa come una nuova squadra che gli possa ridare quegli stimoli di cui ha bisogno come l'aria che respira. L'annuncio dell'addio alla Juventus non pone fine alla carriera del portiere carrarino: chi gli è vicino giura che non ha la minima intenzione di smettere e sta valutando tutte le offerte che sono sul suo tavolo. Per sedurre uno come Buffon, la proposta deve avere alcune caratteristiche: possibilmente una squadra in Champions, ma non necessariamente.

Lo ha esplicitamente sottolineato il portiere campione del mondo nella sua intervista BeIN Sports. Per lui contano anche altre cose: il "toccare le corde giuste", il farlo sentire ancora importante all'interno di un progetto sportivo e non una semplice chioccia all'interno dello spogliatoio. "Ho guadagnato talmente tanto che adesso le scelte le faccio solo per motivazioni, ambizione e sogno – ha spiegato Gigi – Se c'è qualcuno che ha qualcosa che mi possa ispirare e trascinare nel suo sogno, magari lo seguo".

In Italia le piste portano all'Atalanta, che già lo aveva cercato e che molto probabilmente giocherà la Champions, al Genoa per cui Buffon tifava da bambino, più altre suggestioni legate al suo vecchio Parma ed alla squadra della sua città, la Carrarese. Ma nelle ultime ore è spuntata una voce tanto clamorosa quanto affascinante: la ‘Gazzetta dello Sport' svela una richiesta della Roma sponsorizzata da José Mourinho. Va da sé che se c'è una persona che possa motivare qualcuno attingendo alla sua sfera più puramente emotiva, quello è lo Special One. La squadra giallorossa peraltro è alle prese col rebus Pau Lopez per il futuro: il portiere spagnolo – appena operato alla spalla – è stato pagato quasi 25 milioni di euro due anni fa ed ha un contratto fino al 2024, ma le sue prestazioni non lasciano tranquilli in vista del nuovo ciclo che i Friedkin vogliono far partire dalla prossima stagione.

A Buffon ovviamente non mancano le offerte neanche dall'estero: in Europa Monaco e Galatasaray, con l'ultima suggestiva idea Porto dove ha chiuso la carriera il suo amico Casillas, su lidi più lontani la Major League statunitense e anche un possibile approdo in Medio Oriente. L'aver comunicato l'addio alla Juve su un canale qatariota in lingua araba può essere interpretato come un segnale mandato anche a quella parte del mondo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views