89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sarà la settimana di Ibrahimovic a Sanremo: viaggi in notturna prima delle partite

Zlatan Ibrahimovic tra il palco dell’Ariston a Sanremo e le partite di campionato con il Milan. I giorni più critici sono il 2 e il 3 marzo, quelli delle prime serate della kermesse canora. La discriminante è i rossoneri che giocano di mercoledì alle 20.45. Ecco quali sono tutte le perplessità di un’organizzazione cucita su misura allo svedese, costretto ai viaggi di notte in auto.
A cura di Maurizio De Santis
89 CONDIVISIONI
Immagine

La partecipazione di Zlatan Ibrahimovic al Festival Sanremo 2021 ha sollevato polemiche (Fabio Capello ha definito una "mancanza di rispetto" da parte del calciatore quella scelta avallata dalla società) e perplessità sugli aspetti organizzativi. Le domande più ricorrenti sono: come farà ad allenarsi? ce la farà a essere in campo e in quali condizioni? potrà preparare regolarmente una partita, dividendosi tra il palco dell'Ariston e il rettangolo verde? come di districheranno Milan e calciatore a livello organizzativo? è giusto che lo svedese goda di un trattamento così privilegiato nei confronti dei compagni di squadra?

Dubbi legittimi, alimentati anche da alcune considerazioni: a meno di cambi di programma, sarà costretto quasi sempre a viaggiare in tarda serata o di notte alla vigilia delle partite in calendario; sempre che nella scaletta non ritaglino un orario ad hoc per le sue esigenze; si trasferirà in auto e non elicottero (ipotesi non del tutto scartata per evitare lo stress degli spostamenti notturni), facendo spola tra Milano e Sanremo; la presenza al suo fianco di un preparatore atletico lo aiuterà a tenersi in forma ma resta un escamotage inusuale e per la continuità degli allenamenti di un giocatore.

Una cosa è certa: servirà cucire addosso a Ibra un programma a misura, a corredo di un accordo che era stato preso prima della firma del rinnovo del contratto con il Milan. I giorni più critici sono il 2 e il 3 marzo, quelli delle prime serate della kermesse canora. È in quel lasso di tempo che il turno infrasettimanale di campionato colloca la sfida contro l'Udinese. Come si fa? Tutto è legato agli orari della 25sima giornata che sarà spalmata su 3 giorni.

Immagine

La Serie A e gli impegni con il Milan restano la priorità. La discriminante è la partita dei rossoneri che si gioca di mercoledì alle 20.45. Ecco perché con Ibra a Sanremo martedì 2 marzo dovrà tornare a Milano nella notte per essere in campo mercoledì 3 marzo, giocare e poi lasciare subito San Siro così da essere presente in tarda serata sul palco (salvo opportunità di collegamento da remoto). Giovedì 4 marzo, in occasione della seduta di scarico dopo la gara, la situazione dovrebbe essere definita: Ibra svolge il lavoro con la squadra a Milan e poi si dirige in Liguria. Vi resterà anche venerdì 5 e sabato 6 (ultima serata del Festival) e si allenerà assieme a un personal trainer messo a disposizione dal Milan, aggregandosi ai compagni di squadra – quasi certamente – direttamente a Verona (domenica 7 marzo i rossoneri sono di scena al Bentegodi).

È questa la scaletta definitiva di Ibra? No, si avrà un quadro più chiaro dopo il derby e quando saranno sistemati tutti i dettagli del doppio ruolo tra palco e campo di gioco. Resta comunque la sensazione di inadeguatezza e tutte le perplessità relativamente alla situazione.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views