video suggerito
video suggerito

Come ha fatto David a toccare solo 17 palloni contro il Milan cancellando l’attacco della Juventus

Jonathan David ha vissuto una serata da incubo contro il Milan. L’attaccante della Juventus è rimasto in campo per quasi 70 minuti riuscendo a toccare solo 17 palloni senza mai tirare in porta.
A cura di Fabrizio Rinelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'unica occasione avuta da Jonathan David per tirare in porta è stata sprecata in maniera goffa dall'attaccante della Juventus. Il canadese scivola col piede d'appoggio in area di rigore senza riuscire nemmeno a calciare la sfera. È l'immagine dell'ennesima serata storta dell'ex centravanti del Lille arrivato in bianconero per prendere le redini dell'attacco della Juve in sostituzione di Vlahovic che sembrava pronto a lasciare Torino. La metamorfosi del serbo e l'involuzione di David rispetto alla attese di inizio stagione, hanno cambiato la situazione.

E forse anche gli stimoli dello stesso David che ha sentito maggiore pressione proprio per via del rendimento ottimale dell'ex Fiorentina. David si è ritrovato ingabbiato contro un Milan capace di annullare ogni suo movimento e ogni sua giocata sul nascere. In ritardo su ogni pallone e in difficoltà nel riuscire a tenere palla facendo salire l'azione, David si è ritrovato presto fuori dalla partita durata però, nonostante tutto, ben 69 minuti. Merito della difesa rossonera, sicuramente, capace di rimanere stretta e scalare al meglio sull'attaccante senza nemmeno il rischio di farsi appoggiare dal canadese.

La caduta di David prima di calciare in porta.
La caduta di David prima di calciare in porta.

Tudor gli ha voluto concedere un minutaggio consistente nonostante in campo David facesse davvero fatica. I numeri finali della sua partita sono infatti impetuosi e mettono in evidenza un attaccante a dir poco in difficoltà, soprattutto contro il Milan. David ha infatti toccato solo 17 volte il pallone in 69 minuti non riuscendo mai a calciare in porta con la casella zero che si ripete anche in tiri totali senza dimenticare i duelli aerei: 3 su quattro persi contro i difensori della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Gabbia in marcatura stretta su David.
Gabbia in marcatura stretta su David.

Il suo rendimento è ora preoccupante e la sosta arriva forse nel momento giusto per la Juve e per Tudor affinché si possa ragionare meglio sulla sua situazione e in generale sull'attacco bianconero. Dopo il gol all'esordio stagionale contro il Parma, David di fatto è sparito dal tabellino dei marcatori, portando i tifosi della Juve ad interrogarsi sulle sue effettive qualità e potenzialità. Comolli in estate era stato bravo a prenderlo a parametro zero anticipando la folta concorrenza ma oggi si ritrova con un problema non di poco conto. Tra il gol clamoroso fallito contro il Villarreal e la goffa caduta col Milan ora ‘Iceman' fa preoccupare la Juventus…

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views