31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colombia, 4 gol subiti in 39′ contro l’Ecuador e il ct Queiroz sostituisce 4 giocatori

Pesantissima sconfitta nelle qualificazioni per i Mondiali 2022 della Colombia travolta 6-1 dall’Ecuador. La squadra allenata da Queiroz ha subito 4 gol in 39′ nel primo tempo. Una situazione che ha spinto il ct ad optare per quattro sostituzioni in contemporanea che però alla fine non sono bastate a risollevare le sorti della squadra.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Quello della Germania contro la Spagna non è stato l’unico tracollo della serata nel calcio internazionale. Pesante ko anche dall’altra parte del mondo, in Sudamerica in occasione del match tra l’Ecuador e la Colombia valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022. I padroni di casa in meno di 40’ hanno rifilato addirittura 4 gol ai Cafeteros, spingendo il ct Queiroz ad optare per una scelta drastica prima del rientro in campo. Il match si è poi chiuso sul risultato di 6-1

L’Ecuador si è reso protagonista di una prestazione eccezionale contro la Colombia. La squadra di Alfaro, ha dilagato già nel primo tempo. Dopo aver sbloccato il risultato con Arboleda al 7’, ha raddoppiato con Mena Delgado, per poi calare il tris e il poker con Estrada Martinez e Arreaga, al 32’ e 39’. Un risultato shock per gli ospiti, con il commissario tecnico dei Cafeteros Queiroz che ha deciso di sostituire contemporaneamente ben 4 giocatori, già prima della conclusione del primo tempo: fuori Luis Díaz, Johan Mojica (dell'Atalanta), Luis Orejuela e Mateus Uribe e all'interno Frank Fabra, Luis Suarez, Luis Muriel (altro giocatore della Dea, che ha fatto tandem con Zapata) e Wilmar Barrios.

La mossa ha prodotto qualche risultato immediato visto che la Colombia ha accorciato le distanze proprio nel recupero grazie ad un calcio di rigore realizzato da James Rodriguez. Nella ripresa però il copione non è cambiato di molto, e i padroni di casa hanno addirittura trovato altri due gol, il primo con Plata (poi espulso) e il secondo con Arboleda. Dopo lo 0-3 pesantissimo con l’Uruguay altro pesante flop per la Colombia che resta a quota 4 punti. Vola invece a 9 il sorprendente Ecuador. Nell’altro match della serata sconfitta per il Cile contro il Venezuela: inutile la rete dell’interista Arturo Vidal.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views