31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Marchisio smentisce la candidatura a sindaco di Torino: “La politica è una cosa seria”

Nelle scorse ore il nome di Claudio Marchisio era stato inserito tra i papabili per il ruolo di candidato a sindaco di Torino per il Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative ma l’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana ha smentito le indiscrezioni con una comunicazione attraverso i suoi profili sui social network.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

"Quello che trovo incredibile è che debba anche rispondere a queste assurdità. La politica è una cosa seria. Allora per favore facciamo i seri. #Torino". Queste le parole con cui Claudio Marchisio ha smentito le indiscrezioni delle scorse ore che lo avevano inserito tra i papabili candidati alla carica di sindaco di Torino nelle fila del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative 2021. L'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana questa sera ha voluto chiarire la sua posizione con una comunicazione sui suoi profili social.

Nelle scorse ore si è parlato molto dell'ex calciatore, ormai imprenditore sia nel campo della ristorazione che della comunicazione, come possibile uomo su cui avrebbe potuto puntare il PD per la carica di prossimo sindaco del capoluogo piemontese. Secondo i rumors la possibilità che Marchisio stesse riflettendo sulla proposta era seria ma il classe 1986 in serata ha messo le cose in chiaro smentendo tutto.

Le elezioni amministrative sono state spostate dalla primavera all'autunno, tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021, a causa delle preoccupazioni che riguardano la curva dei contagi in risalita e per i possibili assembramenti nei tradizionali comizi politici delle settimane precedenti al voto: alcuni credono che il Principino possa avere tutto il tempo utile per studiare e farsi trovare pronto per la campagna elettorale ma dopo le parole di stasera questa possibilità sembra allontanarsi. Negli ultimi anni Claudio Marchisio si è fatto spesso notare perché attraverso i social network ha espresso la sua opinione su temi che riguardano sia i diritti civili che i fenomeni migratori e ha visto aumentare la sua popolarità anche fuori dal campo sportivo. Un profilo che in tanti avevano segnato come "papabile" per le prossime amministrative di Torino ma l'ex calciatore della Juventus sembra voler restare fuori dalla politica.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views