482 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La classifica e i risultati della 20ª giornata di Serie A: Napoli a +13, Milan e Juve sprofondano

La classifica della Serie A dopo la 20ª giornata. Il Napoli regola anche la Roma e si porta a quota 53. Nuova seconda dietro ai partenopei è l’Inter (40 punti) mentre il Milan scivola al 3° posto raggiunta da Lazio e Atalanta. Juve nella parte bassa di classifica dopo il k.o. con il Monza.
A cura di Alessio Pediglieri
482 CONDIVISIONI
Immagine

La 20ª giornata di Serie A ha visto il Napoli ribadire ulteriormente la propria egemonia vincendo sulla Roma e portandosi a +13 dalla seconda, adesso l'Inter. Contemporaneamente si sono registrati i crolli interni della Juventus e del Milan che hanno ceduto rispettivamente al Monza e al Sassuolo. L'Inter ha vinto, risalendo in solitaria al 2° posto in classifica, mentre nella zona rossa della retrocessione, in attesa di sapere cosa farà il Verona lunedì sera, Cremonese e Sampdoria sono rimaste ferme al palo.

Clamoroso 5-2 del Sassuolo a San Siro che ha aperto la crisi rossonera, con il Milan che è scivolato da inizio 2023 sempre più lontano dalla capolista Napoli e adesso si ritrova a dover difendere una posizione valida per la prossima Champions. Poco dopo è toccato alla Juventus leccarsi le ferite all'Allianz Stadium, messa k.o. da un ottimo Monza che ha strappato un clamoroso 2-0 esterno. Bene, invece l'Inter a Cremona, trascinata da un Lautaro Martinez extra lusso e la Lazio che ha perso un'occasione d'oro nel match dell'Olpimpico contro la Fiorentina.

L'Atalanta ha risalito la china, con il successo sulla Sampdoria dove è andato ancora a segno Lookman, mentre il Torino ha impattato a Empoli. Successo pesante della Salernitana a Lecce, mentre il Bologna non ha avuto problemi nel vincere contro lo Spezia, in casa.

Serie A, i risultati della 20ª giornata

  • Udinese-Verona, lunedì ore 20:45
  • Napoli-Roma 2-1 (Osimhen, El Shaarawy, Simeone)
  • Lazio-Fiorentina 1-1 (Casale, N. Gonzalez)
  • Juventus-Monza 0-2 (Ciurria, Dany Mota)
  • Milan-Sassuolo 2-5 (Defrel, Frattesi, Giroud, Berardi, Lauriente, Matheus Henrique, Origi)
  • Atalanta-Sampdoria 2-0 (Maehle, Lookman)
  • Cremonese-Inter 1-2 (Okereke, Lautaro Martinez 2)
  • Empoli-Torino 2-2 (Luperto, Marin, Ricci, Sanabria)
  • Lecce-Salernitana 1-2 (Dia, Vilhena, Strefezza)
  • Bologna-Spezia 2-0 (Posch, Orsolini)

La classifica di Serie A aggiornata: Napoli sempre primo,

Si deve ancora attendere l'incontro di lunedì sera tra Udinese e Verona, per il resto la 20ª giornata ha dato i suoi responsi con la classifica che laurea ancora il Napoli assoluto capolista, mentre il Milan cede il passo  scivolando più lontano. Bene Inter, Lazio e Atalanta. Il k.o. della Juve fa scendere i bianconeri nella parte bassa della classifica, dove in fondo sono ancora ancorare in tre: Cremonese, Sampdoria e Verona.

Napoli 53
Inter 40
Lazio 38
Milan 38
Atalanta 38
Roma 37
Udinese 28*
Torino 27
Empoli 26
Bologna 26
Monza 25
Juventus 23 (-15)
Fiorentina 23
Salernitana 21
Sassuolo 20
Lecce 20
Spezia 18
Verona 12*
Sampdoria 9
Cremonese 8

*una gara in meno

482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views