video suggerito
video suggerito

Chivu stizzito, l’Inter vince a Parma ma non sembra importare a nessuno: “Solo domande sul Napoli?”

La vittoria di Parma è passata quasi inosservata nel post partita del Tardini e Chivu ha manifestato tutto il proprio disappunto di fronte alle incalzanti domande sul Napoli e il testa a testa con l’Inter: “E’ stata una partita seria, ma non mi fate domande su questa vittoria…”
A cura di Alessio Pediglieri
159 CONDIVISIONI
Immagine

Cristian Chivu e la sua Inter sono in fuga: questo dice il campionato in attesa della risposta del Milan a San Siro giovedì sera contro il Genoa e dei recuperi per la Supercoppa. Un primato che potrebbe essere solo momentaneo ma che evidenzia comunque come i nerazzurri siano tornati ad essere il punto di riferimento in classifica dopo la vittoria di Parma. E prima di quella del Napoli, il prossimo big match di domenica sera che ha già catalizzato l'attenzione collettiva, a tal punto che Chivu si ritrova a dover rispondere a domande più sulla squadra di Conte che sul successo del Tardini appena ottenuto: "Abbiamo appena vinto contro il Parma…" ha sottolineato in diretta TV all'ennesima domanda sul confronto con i Campioni d'Italia, "questa sera mi aspettavo più domande su questa partita, non sul Napoli".

L'Inter vince anche a Parma, ma tutti pensano al Napoli: Chivu si infastidisce

A Parma l'Inter passa e si prende altri tre punti ma non sembra importare a nessuno e Chivu si stizzisce di fronte ai cronisti che incalzano con i confronti tra i nerazzurri e la squadra di Conte: cosa pensa al prossimo scontro diretto, se i giocatori hanno seguito il risultato di Napoli-Verona prima discendere in campo, la gara d'andata cosa porta con sé. Tutte questioni lecite per uno scontro che sa davvero di Scudetto ma che per tempistiche e quantità lasciano più che perplesso il tecnico nerazzurro: "Io rispondo a tutto, ci mancherebbe ma mi aspettavo domande sul Parma, abbiamo appena vinto…".

Il successo di Parma che vale il primato, Chivu: "Inter matura e dominante"

Un tentativo mal riuscito da parte di Chivu di riportare il discorso sulla gara del Tardini, perché la richiesta di analizzare una gara appena vinta cade quasi nel vuoto: "Io mi godo questa vittoria, appena arrivata, perché ogni gara è importante. E' stata una partita seria, non è mai facile qui, siamo stati maturi, abbiamo provato ad essere dominanti. Faccio i complimenti a questi ragazzi, sono stati seri. Poi avremo tempo di pensare alla prossima". Messaggio non recapitato al mittente perché il pensiero di cronisti e opinionisti resta solo e sempre il Napoli.

L’Inter vince a Parma 2–0 e si conferma in testa al campionato
L’Inter vince a Parma 2–0 e si conferma in testa al campionato

Chivu e le risposte sul Napoli: "Non abbiamo seguito la loro partita, il campo darà le sue valutazioni"

Tra gara d'andata, girone d'andata agli sgoccioli, lotta scudetto e il prossimo scontro diretto non c'è spazio per altri argomenti: "Siamo consapevoli dell'importanza della partita con il Napoli, siamo a metà stagione e ogni punto è importante. Sappiamo che sono due squadre con personalità e individualità, poi come sempre deciderà il campo che darà le sue valutazioni", prova a rispondere Chivu, "ma non è ancora finito nemmeno il girone d'andata…". Poi l'ultima curiosità, davanti alla quale ritorna un mal celato fastidio nella risposta: "Se i giocatori hanno seguito il Napoli? Siamo rimasti concentrati come nostro dovere sulla nostra partita, eravamo in campo per il riscaldamento. Se dovessero succedere queste cose, mi incazzerei…"

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views