16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chilwell e Mount isolati dopo il contatto con Gilmour: in dubbio per Inghilterra-Repubblica Ceca

Mason Mount e Ben Chilwell sono stati isolati dal resto dei compagni dopo essere stati in contatto con Billy Gilmour, che ieri è risultato positivo al Covid-19. Southgate fino a ieri sera non sapeva se contro la Repubblica Ceca se i suoi calciatori avrebbero avuto l’autorizzazione per scendere in campo a Wembley. La presenza dei due giocatori è in forte dubbio.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

I giocatori dell'Inghilterra Mason Mount e Ben Chilwell sono stati isolati dal resto dei loro compagni di nazionale dopo essere stati in contatto con Billy Gilmour, giocatore della Scozia che è risultato positivo al Covid-19 nella giornata di lunedì. La federazione inglese ha confermato in un comunicato che entrambi i giocatori sono stati separati dal resto dei compagni di squadra e che sono in attesa di nuove indicazioni dalle autorità sanitarie. L'Inghilterra affronterà la Repubblica Ceca questa sera nell'ultima partita del Gruppo D ma non è ancora chiaro se i due saranno a disposizione di Gareth Southgate.

Chilwell e Mount sono compagni di squadra di Gilmour al Chelsea e si sono intrattenuti con lui dopo il pareggio nella sfida tra Inghilterra e Scozia dello scorso venerdì. "È qualcosa che riguarda la chiacchierata dopo la partita, ma non conosco tutti i dettagli": in questo modo Southgate ha parlato della vicenda. La FA ha assicurato che l'intera squadra, composta da 26 giocatori, è risultata negativa ai test antigenici effettuati ieri pomeriggio e alla PCR di domenica, obbligatoria dalla UEFA prima delle partite.

Ieri sera non era chiaro se Chilwell e Mount sarebbero stati autorizzati a giocare, dopo la negatività ai test PCR di domenica e quelli di lunedì. La FA stava discutendo con Public Health England ma, per il momento, non ci sono novità. La notizia della positività di Billy Gilmour è arrivata alle ore 10.30 di ieri mattina e lo staff della nazionale inglese ha subito richiamato Chilwell e Mount, come ha confermato da Southgate in conferenza: "Se c'è qualche rischio con questi due giocatori, allora dobbiamo assicurarci di non metterne a rischio nessun altro".

L'Inghilterra deve battere la nazionale ceca per prendersi il primo posto del girone D: dopo il pareggio con la Scozia e le dure critiche nei confronti del CT e di alcuni calciatori, la situazione sanitaria ha contribuito a rendere ancora più tesa la vigilia dell'ultimo match della prima fase dell'Europeo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views