102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa farà Chiellini dopo Italia-Argentina: l’azzurro firmerà con i Los Angeles FC

Giorgio Chiellini sarà un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. L’ormai ex difensore della Juventus si incontrerà per la firma subito dopo la ‘Finalissima’ Italia-Argentina a Wembley.
A cura di Fabrizio Rinelli
102 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine dello Stadium che omaggia Giorgio Chiellini dopo i primi 15 minuti di gioco contro la Lazio, l'uscita di scena definitiva dalla Serie A nell'ultimo turno della Juventus contro la Fiorentina con tanto di testa fasciata, sono gli ultimi scatti di ‘Re Giorgio' in Italia. Il difensore toscano, bandiera dei bianconeri, è pronto a vivere una nuova esperienza della sua carriera all'estero. L'ha sempre desiderato, quasi sognato e adesso potrà finalmente giocare negli Stati Uniti d'America.

La MLS è sempre stato un campionato che l'ha affascinato, non l'ha mai nascosto, tanto da indurlo subito a pensare di chiudere definitivamente la sua carriera nel campionato statunitense. Uno, massimo due anni e poi via alla sua nuova vita da dirigente, magari proprio alla Juventus, dopo la lunga trafila di studi e una laurea conseguita brillantemente in Economia e Commercio. Chiellini andrà infatti a giocare con i Los Angeles FC, firmerà a breve il suo nuovo contratto come confermato a Fanpage.it da fonti vicine al calciatore.

Immagine

Decisivo sarà l'incontro tra mercoledì e giovedì a Londra quando l'Italia sfiderà l'Argentina nella ‘Fiinalissima' di Wembely. Occasione perfetta in cui le parti interessate metteranno nero su bianco per formalizzare ufficialmente l'accordo. Chiellini in quell'occasione disputerà anche la sua ultima gara con la maglia della Nazionale azzurra prima di congedarsi da campione d'Europa, in quello stadio che l'ha visto protagonista con la fascia da capitano la scorsa estate con il trionfo ai rigori contro l'Inghilterra. Non ci sarà infatti per gli impegni dell'Italia in Nations League. Attualmente i Los Angeles FC sono fermi al primo posto in classifica in Western Conference con 29 punti in 14 gare.

Un club ambizioso che punta dunque a blindare il primato puntando anche su giocatori esperti come lo stesso Chiellini che però potrà aggregarsi al club americano solo dopo il 30 giugno 2022, ovvero quando scadrà ufficialmente il suo contratto con la Juventus e sarà libero di potersi accasare altrove. Contratto di un anno, massimo due, a seconda di come si sentirà fisicamente Chiellini pronto a vivere un altro capitolo della sua straordinaria carriera dopo aver chiuso la sua lunga storia con la Juventus con ben 561 presenze, 36 gol e 25 assist in 17 anni di militanza in bianconero.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views