0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Chi passa nel Girone D con Australia, Danimarca e Tunisia ai Mondiali: classifica e combinazioni

Il Girone D dei Mondiali 2022 vede la Francia già qualificata agli ottavi di finale: ecco le combinazioni di risultati con cui Australia, Danimarca e Tunisia possono sperare negli ottavi, e i possibili abbinamenti in tabellone.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Francia comanda il Girone D ed è già qualificata per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022, si contenderanno il secondo posto Australia, Danimarca e Tunisia. Si deciderà nell'ultimo turno del gruppo, con le due partite in programma oggi, la seconda classificata per la fase a eliminazione diretta: con ogni probabilità sarà una tra Australia e Danimarca a passare agli ottavi insieme alla Francia.

La Danimarca, che era tra le squadre favorite alla vigilia, ha solo un punto in classifica a causa del pareggio contro la Tunisia e della sconfitta contro la Francia; anche la Tunisia ha raccolto solo un punto nelle prime due partite del girone. Migliore la situazione dell'Australia, che ha perso contro la Francia ma vinto contro la Tunisia.

Il regolamento prevede che in caso di parità di punti vale la differenza reti e non il confronto diretto. Vanno avanti solo le prime due classificate, non esistono ripescaggi.

La classifica del Girone D ai Mondiali 2022: chi va agli ottavi

  1. Francia 6 (+4)
  2. Australia 3 (-2)
  3. Danimarca 1 (-1)
  4. Tunisia 1 (-1)

Al primo posto del Girone D c'è la Francia campione del mondo in carica, che ha vinto le prima due e si è messa al sicuro il primo posto. In seconda piazza c'è l'Australia con 3 punti, grazie alle vittoria contro la Tunisia, e a seguire ci sono la Danimarca e proprio ‘Le aquile di Cartagine' con un solo punto.

  • L'Australia volerà agli ottavi con una vittoria o con un pareggio se la Tunisia non batte la Francia.
  • La Danimarca andrà avanti se vince contro l'Australia e la Tunisia non batte la Francia. Se gli africani batteranno i campioni del mondo in carica sarebbero pari e andrebbe valutata la differenza reti.
  • La Tunisia si qualificherà agli ottavi se vince e Australia-Danimarca finisce pari: finirebbe a pari punti con i Socceroos ma ‘Le aquile di Cartagine' hanno una miglior differenza reti. Oppure se i tunisini vincono e anche la Danimarca vince, ma in quel caso c'è da tenere in considerazione la differenza gol.
Immagine

Qatar 2022, gli accoppiamenti nel tabellone degli ottavi per il Girone D

Le squadre del Girone D che otterranno il pass per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2022 si troveranno di fronte le due selezioni che si sono guadagnate i primi posti nel Gruppo C: la prima classificata del Girone D troverà agli ottavi la seconda di quello C, e viceversa. Le gare si giocheranno sabato 3 dicembre e domenica 4 dicembre 2022.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views