40 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

L’Australia corre, lotta e mette al tappeto la Tunisia ai Mondiali: il gol di Duke è pesantissimo

Colpo dell’Australia che nella seconda giornata del gruppo D dei Mondiali in Qatar ha battuto di misura la Tunisia. La situazione in classifica, con i socceroos momentaneamente primi con la Francia.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La seconda giornata del gruppo D dei Mondiali in Qatar si è aperto con la pesante vittoria dell'Australia contro la Tunisia. Le due squadre si giocavano gran parte delle loro chance di prosecuzione dell'avventura iridata, e a sfruttare nel migliore dei modi l'occasione è stata la compagine gialloverde grazie ad un gol di Duke. Tre punti che permettono alla nazionale di Arnold di raggiungere momentaneamente la Francia in vetta al girone.

L'Australia si è resa protagonista di un ottimo approccio al match. I "canguri" hanno messo in campo le loro doti principali, ovvero fisicità, quantità e dinamismo, sorprendendo la rappresentativa tunisina meno brillante rispetto al confronto con la Polonia. Meritato dunque il vantaggio dei Socceroos, firmato da Duke con un bel colpo di testa in torsione. Lo 0-1, ha spinto gli africani a dare il massimo, soprattutto nel secondo tempo.

E infatti la Tunisia nella ripresa ha spinto con maggiore insistenza senza però riuscire a trovare la via del gol. L'ingresso del tanto discusso Khazri, è stato l'ultima carta giocata dal selezionatore dei biancorossi Jalel Kadri. Il cambio ha sicuramente aumentato il potenziale offensivo di una formazione (sua una delle chance più importanti) che ha rischiato anche di ritrovarsi sul doppio svantaggio, prestando il fianco ai pericolosi contropiede avversari.

Questi tre punti fanno fare un bel balzo avanti all'Australia, inaspettato dopo l'esordio contro la Francia. La formazione gialloverde raggiunge in vetta proprio i campioni del mondo in carica, che alle 17 scenderanno in campo contro la Danimarca. Brutte notizie per la Tunisia che rischia seriamente l'eliminazione, visto che all'ultima giornata affronterà proprio i Bleus. Servirà un'impresa per provare a sperare nel passaggio del turno e non è detto che basti per i biancorossi. Ci si aspettava molto di più da loro, soprattutto oggi.

40 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views