84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Jens Petter Hauge: l’attaccante che ha stregato la dirigenza del Milan

Autore di un gol e di una prestazione davvero convincente a San Siro, l’attaccante del Bodo/Gllimt Jens Petter Hauge è diventato un obiettivo di mercato del Milan: ora deciso ad investire sul classe 1999, con una presunta offerta di 4 milioni di euro. Sul giocatore della nazionale Under 21 norvegese, si erano mosse in passato anche Atalanta e Udinese.
A cura di Alberto Pucci
84 CONDIVISIONI
Immagine

Ha segnato a San Siro, fatto tremare il Milan e soprattutto colpito Paolo Maldini e gli altri uomini mercato rossoneri. Il terzo turno preliminare di Europa League giocato a San Siro, ha acceso una luce su Jens Petter Hauge: attaccante norvegese di soli 20 anni, cresciuto nelle giovanili del Bodo/Glimt e protagonista in patria anche con la maglia della nazionale Under 21.

Alto 184 cm per 75 kg di peso, e schierato prevalentemente sulla corsia sinistra (ma può spostarsi sull'altra fascia e all'occorrenza fare anche il ‘falso nueve'), Hauge è un destro naturale dotato di un buon tiro, di una buona rapidità e di un eccellente cambio di passo: un curriculum che nel recente passato ha interessato anche gli intermediari di Atalanta, Udinese e di alcuni club europei.

Immagine

I gol di Hauge e la sua voglia di vestire il rossonero

Ciò che colpisce di lui è però il buon feeling con il gol. Per avere una conferma delle sue doti, basta infatti leggere i numeri che arrivano dall'Eliteserien. Nelle 17 gare giocate nell'attuale massimo campionato norvegese, sono state infatti ben 14 le reti (e 9 gli assist) messi a referto dal classe 1999.

La sua esibizione nella Scala del Calcio ha dunque ben impressionato la dirigenza rossonera, al punto che potrebbe arrivare per il suo cartellino un'offerta di 4 milioni di euro: "L'interesse del Milan? Non è qualcosa a cui penso su cui mi concentro o su cui sono stato particolarmente aggiornato – ha dichiarato l'attaccante del Bodo/Glimt a TV2 – Ovviamente è un club in cui vorrei giocare. È uno dei club più grandi del mondo".

Il precedente di Kutuzov

Jens Petter Hauge non sarebbe il primo giocatore a stregare il Milan durante una partita. In passato è già capitato con Vitali Kutuzov: ex attaccante bielorusso, transitato non solo a Milanello ma anche in altre cinque squadre italiane. A ricordare il suo acquisto da parte del club milanese, arrivato grazie alla sfida di Coppa Uefa della stagione 2001-2002 tra Bate Borisov e Milan, è stato proprio lo stesso Kutuzov in una recente intervista: "Il mio trasferimento dal Bate al Milan avvenne durante l’intervallo. In pratica i due club si misero d’accordo mentre ero negli spogliatoi".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views