57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Istvan Kovacs, arbitro della finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen

Sarà Istvan Kovacs l’arbitro della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Chi è il direttore di gara rumeno, che diresse nel 2022 l’ultimo atto della Conference League tra Roma e Feyenoord.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Istvan Kovacs l’arbitro della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Fischietto internazionale dal 2010, ha fatto parte della squadra UEFA di quest'anni, arbitrando otto partite di Champions League e due di Europa League. Sarà presente ai prossimi Europei 2024 dopo essere stato selezionato per EURO 2020. Si tratta della sua seconda finale europea in carriera, dopo quella di Conference League tra Roma e Feyenoord del 2022.

Kovacs non ha mai diretto una partita dell'Atalanta, ma il suo bilancio con il club italiani è di sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Ha diretto, invece, due partite del Bayer Leverkusen con un bilancio di una vittoria e una sconfitta.

Immagine

Chi è Istvan Kovacs, arbitro della finale di Europa League

Kovacs è un arbitro di 39enne di Carei, Romania, ed è stato scelto per arbitrare la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Parteciperà anche agli Europei che inizieranno il prossimo 14 giugno.

Nel corso dell'attuale annata Kovacs ha diretto due partite di squadre italiane: Milan-Borussia Dortmund e Inter-Atletico Madrid. Nel primo caso ha assegnato due rigori, uno dei quali sbagliato da Giroud; e i rossoneri hanno persio per 3-1 al Meazza mentre nel secondo caso i nerazzurri sono riusciti a battere gli spagnoli per 1-0 nell'andata degli ottavi di Champions League.

Lo scorso anno ha svolto il ruolo di quarto uomo nella finalissima di Champions League tra Manchester City e Inter.

Immagine

Squadra arbitrale della finale di UEFA Europa League 2024

Arbitro: Istvan Kovacs (Romania)
Guardalinee: Vasile Florin Marinescu e Mihai Ovidiu Artene (entrambi Romania)
Quarto uomo: Ivan Kruzliak (Slovacchia)
Assistente arbitro di riserva: Branislav Hancko (Slovacchia)
VAR: Pol van Boekel (Paesi Bassi)
VAR Assistant: Catalin Popa (Romania)
VAR Support: Rob Dieperink (Paesi Bassi)

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views