78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è il proprietario del Milan? Elliott detiene il 96% del club: “Investiti oltre 600 milioni”

Un portavoce del fondo Elliot ha voluto chiarire la situazione relativa alla proprietà del Milan: “Elliott è pienamente impegnata a riportare il Milan ai vertici del calcio europeo, facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto. Elliott ha finanziato il percorso di rilancio del Milan negli ultimi anni, con oltre 600 milioni di euro investiti nel club”.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi giorni si è parlato a lungo della proprietà del Milan e di chi effettivamente detenga il controllo del club rossonero che attualmente è in vetta alla classifica di Serie A. A fugare ogni dubbio sullo stato attuale delle cose ci ha pensato un portavoce del fondo Elliott Management Corporation, subentrato alla guida della società dopo l'insolvenza di Yonghong Li.

"Elliott Associates LP ed Elliott International LP hanno congiuntamente il completo controllo della holding a cui fa capo il Milan. Elliott detiene il 96% del club, mentre la restante quota è di pertinenza dei nostri partner". È quanto dichiarato all'Ansa da un portavoce di Elliot con l'obiettivo di chiarire la situazione relativa al chi opera realmente alle spalle della società del capoluogo lombardo dopo che la Rossoneri Sport Investment Luxembourg (società veicolo utilizzata da Yonghong Li) è finita proprio nelle mani del fondo, come escussione di un pegno su dei capitali anticipati dall’hedge fund statunitense.

Il portavoce del fondo ha voluto anche chiarire la volontà di Elliot di riportare la squadra nell'Olimpo del calcio europeo, anche attraverso investimenti importanti: "Elliott è pienamente impegnata a riportare il Milan ai vertici del calcio europeo, facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto – prosegue il portavoce -. Elliott ha finanziato il percorso di rilancio del Milan negli ultimi anni, con oltre 600 milioni di euro investiti nel club". Tutto passerà anche attraverso la costruzione del nuovo stadio: "Elliott si è inoltre impegnata a partecipare a un investimento privato di 1,2 miliardi di euro per la costruzione di un nuovo stadio all'avanguardia per la città di Milano e di un innovativo distretto multifunzionale, che insieme contribuiranno alla continua trasformazione del Milan, offrendo non solo un punto di riferimento iconico alla città ma anche un progetto di eccellenza per il calcio italiano".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views