35 CONDIVISIONI

Chi è il calciatore più forte? A Fifa 20 nessuno batte la bestia Adebayo Akinfenwa

Chi è il calciatore più forte del mondo? Nel senso letterale del termine è Adebayo Akinfenwa, 37enne attaccante del Wycombe. È soprannominato ‘la bestia’ per la potenza e la muscolatura che ne fanno – almeno a Fifa 20 – il giocatore che quanto a fisicità non ha eguali nella piattaforma del popolare videogioco.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è il calciatore più forte del mondo? Nel senso letterale del termine è Adebayo Akinfenwa, 37enne attaccante del Wycombe. È soprannominato ‘la bestia' per la potenza e la muscolatura che ne fanno – almeno a Fifa 20 – il giocatore che quanto a fisicità non ha eguali nella piattaforma del popolare videogioco. Nessuno finora è riuscito superarlo in questa particolare statistica, la stessa che qualche anno fa spinse José Mourinho – quando era allenatore del Manchester United – a preservare in amichevole i suoi difensori per evitare che s'infortunassero nei contrasti con quella punta che ha un fisico da culturista, pesa oltre 100 chili e ne solleva il doppio sulla panca in palestra.

Messi batte CR7 e Neymar sale sul podio

Una ‘card' per intenditori e per appassionati poi se volete una squadra forte dal punto di vista tecnico sono altri i profili che non possono assolutamente mancare. A cominciare da Messi che vince il duello con Cristiano Ronaldo e Neymar: 94 il quoziente della Pulce, seguito da CR7 a 93 e il brasiliano a 92. L'attaccante del Psg, però, prevale in un aspetto: l'agilità (96). Dribbling, controllo palla, freddezza e tiri della distanza, passaggi corti e lunghi, visione di gioco sono qualità appannaggio del dieci blaugrana.

Un americano e un giapponese alla pari con Ronaldo

La stella portoghese eccelle in reattività, potenza del tiro ed elevazione. Una curiosità è legata proprio a quest'ultima skill: Emmanuel Sabbi (attaccante americano che gioca in Danimarca) e Tatsuya Hasegawa (trequartista giapponese del Kawasaki Frontale) hanno lo stesso quoziente dell'ex Real Madrid (95).

Immagine

Accelerazione e velocità di scatto, le sorprese sono Traoré e Chala

Accelerazione e velocità di scatto, due caratteristiche che non possono mancare in una formazione che punta tutto sul contropiede e sulla capacità di ribaltare subito le sorti dell'azione. Chi sono i migliori sotto questo profilo? Nessuno batte Adama Traoré del Wolverhampton che a quota 97 è davanti anche a Mbappé e Sterling (96) con Lozano del Napoli e Douglas Costa della Juventus tra i più apprezzati (94). Chala (96), esterno sinistro ecuadoriano di 23 anni, non gioca in un top club europeo ma nel Toluca ma almeno a Fifa 20 può dirsi sullo stesso livello del francese e di Leory Sané, tra i migliori quanto all'attributo della velocità di scatto.

Immagine

Kanté e Oztumer dominano a centrocampo

Per gli amanti di un centrocampo di lotta e di governo sono due i calciatori da prendere a tutti i costi: N'Golo Kanté, che prevale in resistenza (97) e intercettazioni (92), mentre Erhun Oztumer (97) del Charlton (formazione che milita in Championship, la Serie B inglese) è il mediano capace di dare equilibrio alla squadra.

Chiellini marcatore doc con van Dijk e Koulibaly

Un vecchio adagio recita che le vittorie si costruiscono anzitutto in difesa. Allora non può mancare un marcatore delle qualità di Giorgio Chiellini (94) che duella con Koulibaly, Skriniar e Virgil van Dijk, quest'ultimo tra i più forti quanto a contrasto in piedi. In scivolata, invece, Nainggolan e Sergio Ramos hanno la stessa quotazione (90). Quanto ai portieri c'è solo l'imbarazzo della scelta: il migliore in assoluto è Oblak (91, Atletico Madrid).

Pavoletti di testa e Balotelli su rigore tra gli specialisti

Andiamo coi fondamentali per l'attacco: Edinson CavaniJames Rodriguez, Marco ReusLuis Suarez (90) eccellono nel tiro al volo; nel colpo di testa Leonardo Pavoletti (93) svetta assieme a de Jong e Dost. L'attaccante del Cagliari ha segnato 20 dei 51 gol realizzati in Serie A in elevazione. Se avete bisogno di un rigorista freddo e determinato dal dischetto il calciatore ideale è Max Kruse del Fenerbahçe (92) oppure Mario Balotelli del Brescia (91). E se volete stupire gli avversari con effetti speciali l'unico in grado di assicurarne di letali è sempre lo stesso: Ricardo Quaresma (94) con la sua trivela. Se il più forte quanto a fisicità è Akinfenwa, in aggressività prevale Ben Person (95), centrocampista del Preston North End (club della Championship inglese).

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views