0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, il tabellone delle semifinali e quando si giocano

Il tabellone delle semifinali di Champions League 2023-2024: quando si giocano e le date.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League 2023-2024 sta per entrare nella fase finale. Un primo verdetto del ritorno dei quarti già c'è: Borussia DortmundParis Saint-Germain è la prima semifinale. I francesi si sono qualificati battendo il Barcellona in trasferta (1-4), i tedeschi ribaltando la sconfitta dell'andata (4-2) con l'Atletico Madrid. Nella serata di mercoledì Manchester City e Real Madrid ripartono dallo spettacolare 3-3 dell'andata e una situazione simile vivranno anche Bayern Monaco e Arsenal, che hanno chiuso il primo round sul 2-2.

La lunga strada per arrivare a Wembley sta per terminare e i migliori club d'Europa si sfidano nella parte finale della fase a eliminazione diretta per decidere chi alzerà la coppa nel cielo di Londra. Un viaggio lunghissimo, che ha visto protagoniste tante squadre, tra cui le quattro italiane, ma, a differenza dello scorso anno, non ci sono rappresentanti della Serie A nelle migliori otto.

Il tabellone delle semifinali di Champions League 2024

Il tabellone delle semifinali della Champions League 2023-2024 prevede questi incroci nel penultimo atto del torneo calcistico principale del Vecchio Continente.

  1.  Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain
  2.  Arsenal-Bayern Monaco / Real Madrid-Manchester City

Quando si giocano le semifinali di Champions, le date

Le semifinali di Champions League si disputano su doppie sfide di andata e ritorno. Il calendario esatto sarà comunicato il 18 aprile, dopo il ritorno dei quarti di finale.

  • Andata: 30 aprile e 1 maggio 2024
  • Ritorno: 7 e 8 maggio 2024

La finale è in programma a Londra, allo stadio Wembley, il 1° giugno 2024. Si tratta dell'ottava volta che lo stadio della capitale inglese ospiterà l'atto conclusivo del torneo, l'ultimo precedente risale al 2013 e vide il Bayern Monaco vincere sul Borussia Dortmund per 2-1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views