Champions League femminile, il Lione vince il quinto titolo di fila: Wolfsburg battuto 3-1

Impressionante Lione. La formazione francese ha conquistato la Champions League femminile battendo nell'ultimo atto della competizione le tedesche del Wolfsburg con il risultato di 3-1. La formazione transalpina sta scrivendo delle pagine memorabili del calcio in rosa, visto che si tratta del quinto massimo titolo continentale consecutivo messo in bacheca. Le ragazze allenate da Vasseur si confermano dunque ancora una volta le più forti d'Europa.
Champions League femminile, Lione batte Wolfsburg 3-1 in finale
Il Lione femminile si riconferma sul tetto d'Europa. Le ragazze francesi hanno conquistato dunque la Champions League 2019/2020, battendo in finale il Wolfsburg 3-1. Troppo forti dunque le campionesse in carica per le biancoverdi che si sono ritrovare dopo il primo tempo sotto di due reti, in virtù delle marcature di Le Sommer (25′), Kumagai (44′). Nella ripresa il gol di Popp ha dato speranza alle tedesche che sono state poi messe al tappeto dal 3-1 realizzato dalla Gunnarsdottir. Festa grande dunque per il Lione che al momento della premiazione con grande sportività ha omaggiato le sconfitte, disponendosi ai lati del percorso verso il podio dove erano collocate le medaglie.
Si tratta di un trionfo da record per il Lione che è alla quinta vittoria della Champions consecutiva, la settima complessiva della propria storia. Un riconoscimento che arriva al termine di un'annata complicata a causa del Covid, ma in cui le transalpine hanno vinto tutto, ovvero Campionato, Coppa nazionale e Supercoppa. Quinto triplete, secondo consecutivo, per le ragazze francesi, che possono contare anche sull'esperienza di Sarah Bouhaddi, Wendie Renard e Eugenie Le Sommer uniche tre, come confermato da Sky, ad aver partecipato a tutti gli ultimi trionfi del Lione.