167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League femminile, il Lione vince il quinto titolo di fila: Wolfsburg battuto 3-1

Il Lione femminile battendo in finale per 3-1 il Wolfsburg, ha conquistato la Champions League, la quinta consecutiva, la settima della sua storia. A decidere la gara i gol di Le Sommer (25′), Kumagai (44′) e Gunnarsdottir (88′). Inutile la rete del momentaneo 2-1 siglata dalle tedesche con Popp (58′)
A cura di Marco Beltrami
167 CONDIVISIONI
Immagine

Impressionante Lione. La formazione francese ha conquistato la Champions League femminile battendo nell'ultimo atto della competizione le tedesche del Wolfsburg con il risultato di 3-1. La formazione transalpina sta scrivendo delle pagine memorabili del calcio in rosa, visto che si tratta del quinto massimo titolo continentale consecutivo messo in bacheca. Le ragazze allenate da Vasseur si confermano dunque ancora una volta le più forti d'Europa.

Champions League femminile, Lione batte Wolfsburg 3-1 in finale

Il Lione femminile si riconferma sul tetto d'Europa. Le ragazze francesi hanno conquistato dunque la Champions League 2019/2020, battendo in finale il Wolfsburg 3-1. Troppo forti dunque le campionesse in carica per le biancoverdi che si sono ritrovare dopo il primo tempo sotto di due reti, in virtù delle marcature di Le Sommer (25′), Kumagai (44′). Nella ripresa il gol di Popp ha dato speranza alle tedesche che sono state poi messe al tappeto dal 3-1 realizzato dalla Gunnarsdottir. Festa grande dunque per il Lione che al momento della premiazione con grande sportività ha omaggiato le sconfitte, disponendosi ai lati del percorso verso il podio dove erano collocate le medaglie.

Si tratta di un trionfo da record per il Lione che è alla quinta vittoria della Champions consecutiva, la settima complessiva della propria storia. Un riconoscimento che arriva al termine di un'annata complicata a causa del Covid, ma in cui le transalpine hanno vinto tutto, ovvero Campionato, Coppa nazionale e Supercoppa. Quinto triplete, secondo consecutivo, per le ragazze francesi, che possono contare anche sull'esperienza di Sarah Bouhaddi, Wendie Renard e Eugenie Le Sommer uniche tre, come confermato da Sky, ad aver partecipato a tutti gli ultimi trionfi del Lione.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views