148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Cristiano Ronaldo escluso dalla squadra della stagione. C’è il Papu Gomez

Cristiano Ronaldo escluso, nessun giocatore di Juve e Napoli uscite agli ottavi e Serie A italiana rappresentata dal solo Papu Gomez nella rosa ideale della Champions 2019-20. Questa la decisione della commissione tecnica del massimo organo calcistico continentale che ha premiato i migliori calciatori della stagione.
A cura di Marco Beltrami
148 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa ha ufficializzato la rosa della squadra ideale della Champions League 2019/2020 conclusasi domenica scorsa con il trionfo del Bayern Monaco. Fa rumore e non poco l'assenza di Cristiano Ronaldo premiato dai lettori del sito del massimo organo continentale ieri per il gol più bello. A rappresentare l'Italia c'è invece solamente il Papu Gomez, protagonista di un'eccezionale stagione con l'Atalanta che ha accarezzato nei quarti di finale il sogno dell'impresa con il Psg.

Squadra della stagione della Champions League, assente Cristiano Ronaldo. C'è il Papu Gomez

La commissione tecnica della Uefa composta da Packie Bonner, Cosmin Contra, Aitor Karanka, Roberto Martinez, Gines Melendez, Phil Neville, Willi Ruttensteiner e Gareth Southgate, ha scelto i 23 giocatori migliori dell'ultima edizione della Champions League. Gli ex calciatori, tecnici e addetti ai lavori, non hanno inserito nella rosa ideale della stagione Cristiano Ronaldo che si è fermato agli ottavi di finale con la sua Juventus. A tal proposito non sono stati inseriti né giocatori bianconeri, né giocatori del Napoli, l'altra rappresentante italiana sconfitta dal Barcellona sempre agli ottavi. L'unico calciatore "italiano" è invece il Papu Gomez, premiato per la splendida stagione con l'Atalanta. Una continuità di rendimento notevole quello dell'argentino vero e proprio trascinatore della squadra di Gasperini, arrivata fino ai quarti di finale.

I giocatori della squadra ideale della Champions League 2019/2020

  • Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Jan Oblak (Atletico Madrid), Anthony Lopes (Lione);
  • Difensori: Alphonso Davies (Bayern Monaco), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Virgil van Dijk (Liverpool), Dayot Upamecano (Lipsia), Angeliño (Lipsia), David Alaba (Bayern Monaco);
  • Centrocampisti: Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Kevin De Bruyne (Manchester City), Houssem Aouar (Lione), Leon Goretzka (Bayern Monaco), Marcel Sabitzer (Lipsia), Marquinhos (Psg), Alejandro Gomez (Atalanta), Thomas Müller (Bayern Monaco)
  • Attaccanti: Serge Gnabry (Bayern Monaco), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Kylian Mbappe' (Psg), Neymar (Psg), Lionel Messi (Barcellona), Raheem Sterling (Manchester City).
148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views