119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo premiato per il gol più bello della Champions, terzo Cuadrado

La splendida rete di Cristiano Ronaldo nel ritorno degli ottavi di finale contro il Lione ha vinto il sondaggio indetto dall’Uefa sul gol più bello della stagione in Champions League. La prodezza di CR7 contro i transalpini, purtroppo inutile ai fini della qualificazione, è stata più votata rispetto a quelle di Sabitzer e del compagno di squadra Cuadrado.
A cura di Marco Beltrami
119 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo può sorridere. La seconda marcatura realizzata dal campione della Juventus nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Lione è stata premiata come la più bella della competizione. Un risultato ottenuto grazie ai voti dei lettori del situo ufficiale dell'Uefa che hanno puntato sulla rete di CR7 tra le 10 scelte dagli osservatori della massima competizione continentale. Terzo posto per un'altra marcatura bianconera, quella di Juan Cuadrado.

Dopo la delusione per l'uscita in Champions agli ottavi contro il Lione, arriva una piccola soddisfazione per Cristiano Ronaldo. La stella portoghese della Juventus ha ricevuto il premio per il Gol della Stagione Nissan, destinato alla più bella marcatura dell'ultima edizione del trofeo continentale. A far vincere il trofeo al campione bianconero è stato il secondo gol (purtroppo inutile ai fini della qualificazione), segnato al ritorno contro il Lione. Un sinistro impressionante dalla distanza che si è insaccato nel sette senza lasciare scampo al connazionale Lopes. Una prodezza in stile CR7 che ha ricevuto tantissimi voti tra i 400mila complessivi arrivati sul sito dell'Uefa.

Sul podio degli altri gol più belli, c'è spazio per Sabitzer del Lipsia, premiato per la rete allo Zenit San Pietroburgo alla terza giornata. Al terzo posto ecco Juan Cuadrado. Il colombiano della Juventus ha ricevuto tantissimi tifosi per la marcatura realizzata nella prima giornata di Champions League contro l'Atletico Madrid. L'esterno mise la firma nel definitivo 2-2 con una prodezza balistica, molto simile tra l'altro a quella del compagno di squadra CR7.

La classifica dei gol più belli dell'ultima Champions League

I primi 3 gol votati come Gol della Stagione

1. Cristiano Ronaldo, Juventus – Lione 2-1 (2° gol)
07/08/20: ritorno ottavi di finale

2. Marcel Sabitzer, Leipzig – Zenit 2-1
23/10/19: terza giornata

3. Juan Cuadrado, Atlético – Juventus 2-2
18/09/19: prima giornata

Altri candidati

Serge Gnabry, Lione – Bayern 0-3 (1° gol)
19/08/20: semifinale

Maxwel Cornet, Man City – Lione 1-3
15/08/20: quarti di finale

Erling Braut Haaland, Dortmund – Paris 2-1 (2° gol)
18/02/20: andata ottavi di finale

Dani Olmo, Dinamo Zagreb – Man City 1-4
11/12/19: sesta giornata

Lautaro Martínez, Slavia Praha – Inter 1-3 (2° gol)
27/11/19: quinta giornata

Douglas Costa, Lokomotiv Moskva 1-2 Juventus
06/11/19: quarta giornata

Luis Suárez, Barcellona – Inter 2-1 (1° gol)
02/10/19: seconda giornata

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views