54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Atalanta Champions League 2019-2020

Champions, il City scappa da Como: Guardiola trasloca a Milano per la gara con l’Atalanta

In vita del prossimo match europeo con la formazione di Gasperini, il club inglese ha prima scelto e poi bocciato la location comasca per il ritiro pre gara. A far cambiare idea alla dirigenza del Manchester City sono state le condizioni dello stadio Sinigaglia: giudicato inadatto per ospitare la squadra di Pep Guardiola anche per una semplice e singola seduta d’allenamento.
A cura di Alberto Pucci
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mercoledì 6 novembre, allo stadio di San Siro, è in programma la sfida di Champions League tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Manchester City di Pep Guardiola. Una sfida storica per i bergamaschi, che arriverà a pochi giorni dal ‘match d'andata' all'Etihad Stadium. Dal punto di vista organizzativo, la società inglese si è così già attivata per preparare la trasferta italiana della squadra: un programma che, in origine, prevedeva il pernottamento a Villa d'Este: il famoso hotel a 5 stelle di Cernobbio, affacciato sul Lago di Como e a pochi chilometri dalla cittadina lombarda.

Il dietro front del City

A far cambiare idea ai dirigenti della società di Manchester, è però stata la relazione negativa inviata dall'incaricato mandato in avanscoperta nei giorni scorsi. Dopo aver chiesto al Comune lariano e al Calcio Como la possibilità di effettuare un sopralluogo allo stadio Sinigaglia, impianto che il City aveva scelto per gli allenamenti, l'addetto del Manchester City ha infatti ravvisato alcuni problemi insormontabili: in primis quelli della zona della palestra e degli spogliatoi, giudicati inadatti per ospitare la squadra di Pep Guardiola anche per una semplice e singola seduta d'allenamento.

Immagine

L'imbarazzo e la rabbia dei tifosi del Como

Le condizioni dello stadio di Como, inaugurato il 30 luglio 1927 e che continua ad ospitare regolarmente le partite di Serie C della squadra di Simone Ganz e compagni, hanno così convinto il club britannico a disdire la prenotazione a Villa d'Este, spostare la truppa di Guardiola a Milano e cercare un campo d'allenamento nel milanese. Un dietro front che ha ovviamente imbarazzato la giunta comunale e confermato la rabbia dei tifosi lariani che da tempo si lamentano dei problemi dello stadio e che assistono da anni a promesse (mai mantenute) di costruzione di un nuovo stadio o di un restyling dello stesso Sinigaglia.

54 CONDIVISIONI
70 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views