102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Champions, dalla Spagna: Barcellona-Napoli a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus

I giornali spagnoli raccontano le ultime notizie sulla decisione di far giocare a porte chiuse la prossima sfida di Champions tra il Barcellona e il Napoli. La richiesta ufficiale è giunta dalla Generalitat de Catalunya, il governo centrale della provincia catalana, e in base alle informazioni raccolte presto potrebbe essere l’ufficialità in tal senso.
A cura di Maurizio De Santis
102 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Barcellona-Napoli a porte chiuse? Nell'attesa che la Uefa si pronunci ufficialmente su una decisione del genere (al momento non vi sono indicazioni contrarie rispetto alla disputa del match aperta al pubblico) è la Generalitat de Catalunya, il governo centrale della provincia catalana, ad aver chiesto che il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 18 marzo, si giochi senza pubblico per il timore del diffondersi del Coronavirus.

L'evoluzione della situazione in Italia (con l'aumento del numero dei contagi e il picco non ancora raggiunto nemmeno in Europa), scandita anche dalle decisioni del governo in materia di salute pubblica, è alla base del cambiamento di rotta sulla sfida tra blaugrana e partenopei inizialmente ritenuta "non a rischio" perché il capoluogo campano non era incluso nella zona rossa del Paese. Ma il diffondersi dell'infezione virale ha spinto le autorità istituzionali a rivedere ogni decisione. E così, dopo aver annullato la maratona di Barcellona in programma per il 15 marzo, era inevitabile che un differente di orientamento riguardasse anche il calcio.

Immagine

Quando si avranno maggiori certezze al riguardo? Presto, anche perché la vendita dei biglietti al momento resta aperta al pubblico e in caso di decisione di "porte chiuse" servirà capire (anche) cosa fare dinanzi alle richieste di rimborso da parte di chi il biglietto lo ha già prenotato e comprato. A conferma che è questa la direzione che sarà seguita è stato il "Mundo Deportivo": il quotidiano sportivo molto vicino alle vicende del Barcellona, in base alle ultime notizie raccolte, ha spiegato che la decisione sarebbe stata già presa nei giorni scorsi dal Segretario generale dello sport, dal Ministero dell'Interno e della Salute. Cosa manca? Comunicazioni ufficiali di concerto con la Uefa,

102 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views