208 CONDIVISIONI

C’è una faccia scontenta nel Napoli che vola: il gesto di Lozano alla fine di Milan-Napoli

Un video filmato dagli spalti di San Siro mostra cosa pensava Hirving Lozano mentre tutti i suoi compagni del Napoli festeggiavano la vittoria sul Milan.
A cura di Paolo Fiorenza
208 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli arriva imbattuto alla sosta per le Nazionali: 7 vittorie e 2 pareggi tra campionato e Champions League in questo strepitoso avvio di stagione della squadra azzurra, capolista in Serie A assieme all'Atalanta e prima da sola nel girone della massima competizione europea. Tanti i motivi per sorridere per Luciano Spalletti dopo la vittoria in casa del Milan di domenica sera, con l'assenza di Osimhen tamponata al meglio nelle ultime partite grazie a Simeone e Raspadori, un Kvaratskhelia i cui video stanno impazzando in tutta Europa, un centrocampo che gira come un orologio e una difesa d'acciaio, in cui anche Meret appare un giocatore completamente ritrovato.

Le cinque sostituzioni consentono al tecnico toscano di valorizzare al meglio la profondità della rosa partenopea, con conseguente coinvolgimento dell'intero gruppo. Tuttavia dalla trasferta di San Siro emerge una faccia scontenta, che spicca nel clima di gioia generale. Un video girato dagli spalti al termine del match mostra un calciatore prendere la via degli spogliatoi mentre i compagni festeggiano sul campo: è Hirving Lozano, rimasto in panchina per l'intera partita.

Hirving Lozano è alla quarta stagione col Napoli: per lui 26 gol e 14 assist in 121 partite giocate
Hirving Lozano è alla quarta stagione col Napoli: per lui 26 gol e 14 assist in 121 partite giocate

Il messicano – reduce da una sindrome para influenzale, come reso noto nei giorni scorsi dal Napoli – aveva saltato per questo la trasferta di Champions a Glasgow, tornando a disposizione per il match col Milan. Spalletti gli aveva preferito inizialmente Politano e si pensava che i due avrebbero fatto staffetta nel corso della partita, come spesso è accaduto in passato. Ma quando a metà secondo tempo l'acciaccato Politano è stato avvicendato da Zerbin, si è capito che Lozano difficilmente avrebbe visto il campo, come infatti è accaduto.

Una decisione presa male dal giocatore, che all'atto dell'uscire dal terreno di gioco del Meazza ha allontanato con un gesto il vice dello squalificato Spalletti Domenichini, che era andato a salutarlo dopo averlo visto prendere la via degli spogliatoi col volto rabbuiato. Una reazione certamente non grave, che tuttavia è una piccola nube nel cielo azzurrissimo del Napoli.

Peraltro poi negli spogliatoi il messicano ha partecipato assieme ai compagni, sia pur defilato, al video di festa postato dal magazziniere Tommaso Starace. È normale che un giocatore sia scontento quando non gioca, ma sicuramente a Spalletti non avrà fatto piacere assistere a quella scena dopo una vittoria così importante in cui c'era solo da festeggiare.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views