4.209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan sbatte contro i pali e il Napoli, Simeone gela San Siro: azzurri in vetta con l’Atalanta

Il Napoli vince e si prende la vetta della classifica di Serie A insieme all’Atalanta dopo l’1-2 rifilato al Milan a San Siro. Decisivo il gol di Simeone su preciso assist di Mario Rui.
A cura di Fabrizio Rinelli
4.209 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo del Napoli a San Siro. La squadra di Spalletti batte 1-2 il Milan e si porta in vetta alla classifica di Serie a a pari punti con l'Atalanta. Gli azzurri si accendono nel secondo tempo trascinati da Kvaratskhelia capace di procurarsi un rigore per fallo di Dest sul georgiano. Dal dischetto Politano porta in vantaggio i partenopei prima del pareggio di Giroud su assist di Theo Hernandez. Succede tutto nella ripresa e Spalletti indovina l'ingresso in campo di Simeone che di testa anticipa Tomori su preciso cross di Mario Rui da sinistra e mette in rete la palla del definitivo 1-2.

Il duello in campo tra Calabria e Kvaratskhelia.
Il duello in campo tra Calabria e Kvaratskhelia.

Equilibrio totale nel primo tempo tra Milan e Napoli

Due volte Giroud e poi Krunic ma nel mezzo c'è sempre Alex Meret. È stata un po' questa la sintesi della prima frazione che ha visto tanto equilibrio in campo tra Milan e Napoli. Le due squadre non si sono di certo risparmiate ma le occasioni migliori le hanno avute i rossoneri. La prima con Giroud che in area di rigore riesce a farsi largo calciando in porta ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un intervento prodigioso di Meret.

Lo stesso attaccante francese poco dopo si rende protagonista di un'altra grande occasione in cui si esibisce in una sorta di colpo dello scorpione che finisce alto togliendo a Calabria la possibilità di fare centro. Nel mezzo anche l'occasione capita a Krunic che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo schiaccia a botta sicura ma la sua conclusione è ancora una volta deviata in angolo da un super Meret. Il Napoli si fa vedere solo con Politano che prova ad impensierire Maignan con un tiro su assist di Zielinski che viene parato dal portiere rossonero. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Il rigore trasformato da Politano.
Il rigore trasformato da Politano.

Il Napoli si accende e Simeone gela San Siro

Il secondo tempo si riapre subito con un super Napoli e soprattutto con un Kvaratskhelia fenomenale capace di guadagnarsi un calcio di rigore dopo il fallo di Dest. Pioli aveva infatti sostituito Calabria e Kjaer ammoniti proprio per falli rispettivi sempre sul georgiano, con Dest e Kalulu. L'ex Barcellona si fa ingannare dalla velocità di Kvaratskhelia e commette fallo in area di rigore. Dopo un check col VAR l'arbitro assegna il calcio di rigore per la squadra di Spaletti: dal dischetto Politano realizza il gol del vantaggio.

Il gol di Giroud del momentaneo pareggio.
Il gol di Giroud del momentaneo pareggio.

Il Milan non si arrende ma trova ancora un super Meret sulla sua strada che nega il pareggio a Messias da poco entrato in campo. Il portiere azzurro però non può nulla poco dopo dato che su un assist perfetto di Theo Hernandez da sinistra arriva il gol dell'1-1 firmato dal solito Giroud. Ma le emozioni non sono finite e infatti il Napoli si riporta in avanti con Simeone bravo a indirizzare in rete un colpo di testa perfetta su assist di Mario Rui da sinistra.

L'argentino anticipa Tomori e mette la palla nell'angolino. Dopo pochi minuti la traversa di Kalulu salva il Napoli. Il difensore rossonero si inserisce in area di rigore azzurra su assist di Theo e prende la traversa piena con una precisa conclusione. Dopo 6 minuti di recupero è il Napoli a festeggiare il successo e il primato in classifica condiviso con l'Atalanta.

4.209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views