952 CONDIVISIONI

Cassano semina sospetti su Theo Hernandez: “Affaticamento… io qualche dubbio ce l’ho”

Secondo Antonio Cassano dietro l’esclusione di Theo Hernandez nel match perso dal Milan contro la Lazio c’è qualcosa che va oltre la motivazione ufficiale.
A cura di Paolo Fiorenza
952 CONDIVISIONI
Immagine

Dov'è finito il vero Theo Hernandez? Se lo chiedono i tifosi del Milan, che al ritorno dai Mondiali disputati in Qatar – dove il 25enne terzino francese ha giocato da titolare sei delle sette partite fino alla finale persa con l'Argentina – si sono ritrovati un calciatore che è il pallido parente del treno che asfaltava la fascia mancina. Dopo le prime due gare contro Salernitana e Roma, in cui il rendimento di Theo è stato appena sufficiente, il francese è crollato nella partita successiva col Leccevenendo addirittura sostituito nell'intervallo dopo aver realizzato un autogol – e poi in quella di Supercoppa persa con l'Inter.

Theo Hernandez contrastato da Barella durante il match di Supercoppa: il francese e il Milan sono stati asfaltati
Theo Hernandez contrastato da Barella durante il match di Supercoppa: il francese e il Milan sono stati asfaltati

Due prove disastrose, che gli sono costate svariati 4 in pagella. La Supercoppa si è giocata mercoledì scorso, poi la squadra di Pioli era attesa dall'impegno di campionato in casa della Lazio, per il quale tuttavia Theo non è stato convocato, ufficialmente per un affaticamento. Il suo sostituto sulla corsia sinistra, Sergino Dest, è peraltro naufragato assieme a tutto il Milan, distrutto 4-0 dai biancocelesti. Su Hernandez si è pronunciato con severità Arrigo Sacchi, quando gli è stato chiesto del calo di rendimento dell'ex madridista e di come sta gestendo la situazione Pioli.

"Io dico sempre: devi usare la persuasione, e se non riesci la percussione – ha detto l'ex tecnico del Diavolo alla Gazzetta dello Sport un paio di giorni fa – A volte lasciare fuori chi non rende come dovrebbe può far bene anche al diretto interessato. Chi è intelligente capisce, e Pioli sa con chi può funzionare una scossa…".

Il sospetto che l'esclusione di Theo nasconda  qualcosa che va oltre il campo lo butta lì in maniera chiara Antonio Cassano nel suo intervento di ieri sera alla BoboTV dopo la disfatta del Milan con la Lazio, ricollegandosi proprio alle parole di Sacchi: "Hernandez pare affaticamento… io qualche dubbio ce l'ho sulla situazione di Theo Hernandez. Stranamente ieri Sacchi ha fatto un'intervista dicendo: ‘Delle volte fare delle scelte forti può anche servire al gruppo'. Theo Hernandez, affaticamento… fuori", ha concluso il barese, mentre l'espressione del volto e la gestualità delle mani esprimevano tutti i suoi dubbi.

952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views