213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La serataccia di Theo Hernandez: dopo l’autorete Pioli lo toglie e il Milan rimonta

Contro il Lecce, Theo Hernandez ha giocato forse la peggior partita da quando è un giocatore del Milan. Il francese ha realizzato un’autorete poi è stato sostituito.
A cura di Alessio Morra
213 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro pareggio per il Milan, che questa volta rimonta dopo essere stato rimontato dalla Roma la scorsa settimana. Il 2-2 di Lecce non è il risultato sperato per la squadra di Pioli, che però almeno conquista un punto e allunga la sua serie positiva. Con questo punto i rossoneri staccano la Juventus e si mettono a 9 lunghezze dal Napoli, capolista solitario. Un Milan a due facce che nel primo tempo ha pagato la pessima serata di Theo Hernandez, che è uno dei punti di forza dei rossoneri che però forse sta pagando le grandi fatiche del Mondiale.

Da anni Theo Hernandez è uno dei migliori difensori della Serie A. A suon di grandi prestazioni ha conquistato anche il posto in nazionale. Quest'anno non sta giocando un campionato come quelli precedenti. Ma a Qatar 2022 è stato insuperabile, oltre che decisivo – si è tolto lo sfizio di segnare un gol anche nella semifinale Francia-Marocco. È stato in campo anche nella finale contro l'Argentina. Tornato a Milanello meno di due settimane dopo dall'ultimo atto dei Mondiali ed è stato costretto agli straordinari ha giocato (bene) contro la Salernitana, ma poi anche contro la Roma e il Lecce.

Immagine

Ma al Via del Mare ha iniziato malissimo. La difesa del Milan ha sbandato e in un eccesso di generosità Theo Hernandez ha realizzato un'autorete. Non c'erano nemmeno dubbi sull'assegnazione dell'autogol, ai fini delle statistiche e per chi gioca al fantacalcio (e ha Theo). Il francese, che non ne aveva realizzato nemmeno uno in carriera finora, nel tentativo di anticipare Blin ha toccato in modo goffo il pallone e ha battuto involontariamente Tatarusanu.

Immagine

Poi è arrivato il gol di Baschirotto. Il Lecce ha sfiorato il tris. Nell'intervallo Pioli ha deciso di cambiare e ha mandato in campo Junior Messias e Dest, che ha preso proprio il posto di Theo Hernandez, che ha chiuso anticipatamente una serata molto negativa. I cambi hanno dato linfa al Milan che è riuscito a trovare un gioco fluido e soprattutto due gol, con Leao e Calabria. La rimonta è riuscita, anche se i tre punti non sono arrivati.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views