444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassano pronostica le semifinali di Champions, un’italiana tocca ferro: “Chi non è d’accordo?”

Fantantonio Cassano dagli studi della Bobo TV si è espresso sui quarti di finale di Champions League, regalando la sua previsione, storicamente spesso e volentieri sbagliata. L’Inter non avrà scampo con il Benfica: poi il pronostico sulla gara più attesa, il derby tra Napoli e Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
444 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si pronuncia Antonio Cassano spesso e volentieri in campo si verifica l'esatto opposto. Un filo conduttore che accompagna da inizio stagione l'ex fantasista, nominato sarcasticamente anche "oracolo di Bari" dai suoi detrattori che si appuntano tutte le previsioni, la maggior parte errate, formulate durante la trasmissione sui social con Christian Vieri, Nicola Ventola e Lele Adani. E l'ultima, che riguarda la Champions League, fa tremare una delle tre italiane presenti.

Le previsioni di Antonio Cassano oramai sono diventate proverbiali per la mancanza di lungimiranza dell'ex fantasista che si diverte dal divano di casa a prevedere i risultati delle partite. Spesso fallendo miseramente l'obiettivo e diventando il centro dell'ilarità collettiva che lo punzecchia a posteriori sui social, postando i pronostici errati. Che oramai sono moltissimi dai microfoni della Bobo TV dove non appena può sciorina il "pendolino" personale.

Non risparmia niente e nessuno, Cassano dribblando come ai bei vecchi tempi in cui faceva impazzire (letteralmente) i propri tifosi e allenatori tra colpi geniali e follie. Dalla Serie A alla Premier League, dai campionati sudamericani alla Champions League. Nulla è precluso da chi dice di intendersi come pochi altri di calcio e così ad ogni puntata si attende con ansia e piacere la "profezia" di Cassano, oramai abituati a vederla puntualmente non verificarsi sul campo.

C'è chi si diverte ad appuntarsi tutti gli errori ma c'è anche chi attende l'appuntamento con l'oracolo con l'apprensione e il timore di non esserne oggetto. Ed anche in occasione dell'ultimo sorteggio di Champions League Fantantonio non è riuscito a trattenersi dando sfogo alle proprie idee su chi procederà nel torneo. L'argomento è ovviamente gli accoppiamenti dei quarti di finale in cui sono coinvolte ben tre italiane, Napoli, Inter e Milan. Per i nerazzurri è capitato il Benfica di Joao Mario, per i partenopei e i rossoneri un derby che in molti avrebbero preferito evitare. Poi, le altre gare con una spettacolare Manchester City-Bayern Monaco e Real Madrid-Chelsea.

Così, il Cassano pensiero vola veloce su ciò che potrà accadere, in una intuizione che lo porta a vedere nella sua speciale sfera magica gli accoppiamenti in semifinale. Per una volta non si dilunga in analisi sui quarti, ma va direttamente a come si comporranno le due partite da cui usciranno le finaliste. Per due italiane su tre, secondo Cassano, non ci sarà scampo: l'Inter verrà eliminata dal Benfica. Poi, il pronostico più atteso per Napoli-Milan e Fantantonio si pronuncia: "Da una parte Manchester City-Real Madrid, dall'altra Napoli-Benfica, vediamo se qualcuno non ‘è d'accordo con me, vedremo". Con i tifosi partenopei che sono tutti legittimati d'ora in poi a toccare ferro…

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views