107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnevali allo scoperto: “La Juventus è un’ambizione per tutti”

Giovanni Carnevali è intervenuto al roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria “Innovation Days” e ha parlato del Sassuolo e si è soffermate sulle voci di mercato che lo danno vicino alla Juventus. L’amministratore delegato del club neroverde si è soffermato anche sulla ricerca del nuovo tecnico, dopo la partenza di De Zerbi, e sul suo legame con la famiglia Squinzi.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

“È chiaro che la Juventus è un grande club, per cui tutti abbiamo l’ambizione, vogliamo fare sempre di più". È questa la risposta dell'amministratore delegato del SassuoloGiovanni Carnevali, ha dato nel suo intervento di oggi al roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria "Innovation Days" alla domanda sul suo possibile approdo alla Juventus. Il dirigente del club neroverde ha parlato della situazione all'interno della sua società ma in merito al suo futuro ha proseguito il suo discorso così: "Io ho un legame particolare con la famiglia Squinzi, sono 8 anni che sono con loro, prima con i genitori adesso ci sono i figli, per cui credo che tutto deve essere valutato molto bene perché dopo aver lavorato con persone come la famiglia Squinzi tu ti devi fare mille domande e probabilmente non avrai mai la risposta, per cui è molto difficile pensare ad altre società in questo momento”.

Il Sassuolo non avrà più al timone Roberto De Zerbi, che è andato alla Shakhtar Donetsk dopo tre stagioni in neroverde, e non si sa ancora il nome del prossimo tecnico del club emiliano: “Noi proprio in questi giorni diciamo stiamo facendo delle valutazioni su allenatori. Non è una scelta facile per una squadra come la nostra perché ha ottenuto dei risultati in questi anni importanti, davanti a noi abbiamo delle corazzate, squadre che sicuramente hanno fatturati molto più alti. Però dobbiamo sempre cercare di trovare un allenatore che, al di là di sposare la nostra filosofia, possa essere quel tipo di allenatore che possa entrare un po’ anche nella testa dei nostri giocatori".

In Serie A si è scatenato il tanto atteso mercato degli allenatori subito dopo l'ultima giornata di campionato e nessuna società vuole farsi trovare impreparata nella programmazione della prossima stagione. Il Sassuolo sta ragionando sul nuovo tecnico ma Carnevali e non ha escluso il nome di Andrea Pirlo, che nelle prossime ore dovrebbe essere esonerato dalla Juventus per fare posto al ritorno di Massimiliano Allegri: "La scelta dell'allenatore è molto complicata, Pirlo è un allenatore giovane, è un allenatore bravo, ma stiamo facendo valutazioni un po’ in generale anche su altri e penso che nei prossimi giorni dovremo prendere delle decisioni". 

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views