109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnesecchi para due rigori a Pinamonti nel primo tempo di Atalanta-Sassuolo

Nei minuti di recupero del primo tempo di Atalanta-Sassuolo l’arbitro assegna un rigore con il VAR al Sassuolo. Carnesecchi para la conclusione di Pinamonti. Ma c’è un’irregolarità. Il tiro si ripete. Carnesecchi para ancora.
A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta-Sassuolo è una partita molto importante per le due squadre, che hanno, per motivi diversi, bisogno di fare punti. Ciò che è accaduto nei minuti di recupero del primo tempo è davvero incredibile. Non è una cosa mai vista su un campo di calcio, ma è qualcosa che ha pochi precedenti. Perché il portiere dei nerazzurri Carnesecchi ha parato due rigori a Pinamonti, anche se materialmente è solo uno l'errore che finirà a referto.

L'Atalanta parte bene e trova il gol a metà del primo tempo con Pasalic. Il Sassuolo non ci sta, è con l'acqua alla gola, la classifica è pessima, Dionisi è a rischio. I neroverdi giocano bene, attaccano, vanno avanti, a testa bassa, non si fermano, non demordono e creano occasioni, una è clamorosa: respinta di Carnesecchi portentosa, poi pallone sulla traversa.

Quando si è negli ultimi secondi del recupero Scalvini colpisce il pallone con il braccio in area. L'arbitro non se ne accorge. Il VAR sì, così come i giocatori del Sassuolo. Rigore netto. Berardi non c'è. Dal dischetto si presenta Pinamonti, che quest'anno sta disputando un'eccellente stagione. Il centravanti nato a Cles sceglie di angolare il pallone, calcia alla sinistra di Carnesecchi, che intuisce, arriva sul pallone o lo respinge. Lo stadio esplode. La parata è di alta scuola.

Immagine

Il primo tempo dovrebbe essere finito, ma il condizionale è d'obbligo. Perché c'è un'irregolarità. Il VAR nota qualcosa o lo segnala a Privitera. Dalle immagini si vede che Carnesecchi non ne ha commesse, ma Kolasinac è entrato prima in area di rigore. Quindi si ripete. Pinamonti è sempre il tiratore, cambia angolo, sceglie il lato opposto, va alla destra di Carnesecchi, che lo immagina e respinge. Il Gewiss Stadium diventa una bolgia. Ufficialmente ne ha parato ‘solo' uno di rigore, ma in realtà sono due le parate. Il portiere orobico è stato fantastico, per Pinamonti una mazzata tremenda.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views