145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Plusvalenze in Serie A: le ultime news

Caos Juve dopo l’inchiesta plusvalenze, l’umore dello spogliatoio: “Sembra davvero una follia”

La Juventus è tornata alla vittoria in campionato ma in casa bianconera l’attenzione è concentrata anche sull’inchiesta plusvalenze. L’umore dello spogliatoio: “Sembra davvero una follia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
145 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'inchiesta ‘Prisma' sulle presunte plusvalenze fittizie operate dalla Juventus per sistemare i bilanci delle ultime stagioni, è stato come un fulmine a ciel sereno per il club bianconero. Il presidente, Andrea Agnelli, come sottolineato anche da Massimiliano Allegri e Pavel Nedved alla vigilia della sfida di campionato poi vinta sul campo della Salernitana, ha parlato alla squadra e ai dipendenti per tranquillizzare l'ambiente. È chiaro che però il clima di serenità attorno al club e alla rosa allenata da Allegri, rischi seriamente di alterarsi.

La stagione sul campo è iniziata male, specie in campionato, e questa vicenda rischia di gettare ulteriormente benzina sul fuoco in un'annata di grande cambiamento per la Vecchia Signora. Ma come ha reagito la squadra a quanto accaduto di recente alla Juventus a seguito dell'indagine? È la domanda che si chiedono in tanti e che è stata posta a Federico Bernardeschi al termine della sfida vinta dai bianconeri contro la Salernitana. L'esterno campione d'Europa con l'Italia non si è negato ed ha espresso il suo pensiero: "È un momento delicato, questo è il momento di dare alla nostra società e ai nostri tifosi".

Bernardeschi analizza quanto sta accadendo al gruppo e ai microfoni di DAZN svela gli umori dello spogliatoio dopo aver appreso dell'inchiesta: "Il presidente ci ha fatto un discorso e ha tranquillizzato tutti – ha detto l'esterno bianconero – Stasera è partita una rincorsa fatta di orgoglio ed è importante questo momento". Nessuna preoccupazione specifica per i giocatori ma una sensazione ben precisa: "Noi siamo tranquilli – ha sottolineato il giocatore – Sembra davvero una follia ma il presidente e il mister ci hanno tranquillizzato. Noi dobbiamo pensare al campo".

Sulla partita della Juventus vinta a Salerno invece, pochi dubbi, è questa la strada giusta da percorrere: "Sono contento perché stasera era fondamentale vincere, fare una prestazione da Juventus, solida, fare gol e soprattutto non subirne – ha concluso il giocatore – Stasera abbiamo fatto il nostro lavoro e lo abbiamo fatto molto bene".

145 CONDIVISIONI
34 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views