52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cambia l’arbitro di Milan-Juventus, Orsato è indisponibile e dà forfait

Daniele Orsato era stato scelto per Milan-Juventus, ma l’arbitro di Schio ha dovuto rinunciare. Cambia il direttore di gara del big match della 23a giornata.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere stato designato per Milan-Juventus Daniele Orsato è costretto a dare forfait. Non sarà l'arbitro di Schio dunque a dirigere il posticipo della 23a Giornata di Serie A. Una notizia inattesa che obbliga il designatore alla sostituzione, che avverrà così a circa 48 ore dal calcio d'inizio di una partita che come ogni anno ha in palio punti pesanti, ma che quest'anno ha un peso specifico enorme, perché arriva molto presto nel girone di ritorno.

Dopo le infinite polemiche dovute all'arbitraggio di Serra nella partita tra Milan e Spezia il designatore ha deciso di scegliere un arbitro importante, anzi il migliore tra quelli italiani e cioè Daniele Orsato per Milan-Juventus. Il fischietto di Schio ha diretto pure una finale di Champions League, ma a causa di impedimento non potrà esserci a San Siro.

Ora va scelto l'arbitro di Milan-Juventus, la rosa è ristretta considerato che sono state già ufficializzate le scelte per tutta la 23a giornata di Serie A. Sono rimasti fuori tre fischietti internazionali come Di Bello, Massa o Valeri, uno di loro sarà l'arbitro di Milan-Juventus. Il favorito potrebbe essere Di Bello che era stato scelto come arbitro al VAR di Milan-Juventus.

A San Siro rossoneri e bianconeri scenderanno in campo alle 20:45, in un match che è fondamentale per le due squadre, che arrivano da risultati differenti. Il Milan, al netto dell'errore arbitrale di Serra, ha perso in casa con lo Spezia ed è a due lunghezze dall'Inter (che ha una partita da recuperare). Ciò significa che per continuare a sognare lo scudetto il Milan non può permettersi ulteriori passi falsi, mentre la Juventus è reduce da otto risultati utili consecutivi, è quinta in classifica e vede a tiro la quarta posizione, e ha vinto pure nettamente in Coppa Italia. Ma un risultato negativo potrebbe vanificare la rincorsa.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views